Eurolega: chi sono i 10 giocatori più pagati?

136
Eurolega
Foto di Savino Paolella

Manca ormai meno di una settimana al via della nuova stagione di Eurolega. La competizione di pallacanestro più importante in Europa vedrà scontrarsi tra di loro moltissime stelle, così come diversi nuovi prospetti e nomi interessanti. Quali sono, tuttavia, i giocatori che per status e ingaggio sono i più rilevanti di EuroLeague? Scopriamolo insieme, grazie alla classifica stilata da Aris Barkas di Eurohoops sui dieci giocatori più pagati del torneo.

Quattro giocatori alla dieci

Nella fascia più bassa, ovvero la decima posizione, troviamo quattro giocatori con lo stesso stipendio di 2.2 milioni di euro: Vincent Poirier, Willy Hernangomez, Nigel Hayes-Davis e il neo acquisto dell’Olympiacos Evan Fournier. A breve distanza dalla soglia della decima posizione c’è anche Toko Shengelia, il cui stipendio ammonta a 2.1 milioni. In nona posizione troviamo invece Darius Thompson, che dopo la grande stagione al Baskonia aveva firmato un contratto molto importante con l’Anadolu Efes. L’ex Brindisi guadagna infatti 2.3 milioni di euro.

Novità ed esperienza

Subito dopo, in ottava e settima posizione troviamo due giocatori opposti per ruolo e esperienza in Eurolega ma con un talento enorme nelle mani: Nikola Mirotic Kendrick Nunn. Entrambi guadagnano 2.5 milioni di euro. Il primo vuole guidare Milano da leader ai playoff dopo averli mancati la scorsa stagione, il secondo è stato fondamentale nella corsa del Panathinaikos l’anno scorso e si candida come uno dei possibili MVP nella prossima stagione.

1
2
Marco Marini
Marchigiano fuori sede, studio Relazioni Internazionali e nel frattempo mi diletto a scrivere della mia più grande passione: il basket.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui