Maccabi Tel Aviv in difficoltà, Macon Jr non arriva | BasketMercato

71
Macon Jr
Credits IPA Agency

Nell’ultima puntata del nostro podcast di Basketmercato condotto da Orazio Cauchi, abbiamo parlato di tutte le ultime notizie e indiscrezioni più importanti per quanto riguarda il mercato europeo della prossima stagione. Chi sta vivendo molte difficoltà in questa preseason è il Maccabi Tel Aviv. Oltre alle problematiche non legate alla pallacanestro, gli israeliani devono affrontare anche l’annosa questione legata a Daryl Macon Jr, dovendo tornare sul mercato. Qui l’estratto dal podcast dove spieghiamo cosa è accaduto e tutti i risvolti della situazione.

Il Maccabi Tel Aviv non sta vivendo una pre-season semplice. Tra le ovvie difficoltà legate alla situazione nel paese, e alla necessità per le partite di Euroleague di dover giocare in campo neutro, si sono venuti a creare anche una serie di problemi relativi al roster. A partire dalla situazione di Daryl Macon Jr, giocatore che era stato fortemente voluto da coach Oded Kattash. Il Maccabi aveva deciso di correre il rischio di firmare il giocatore, nonostante venisse da un infortunio al ginocchio abbastanza serio. Inizialmente si pensava che il giocatore avrebbe potuto recuperare ed essere pronto. Non necessariamente per l’inizio della stagione, ma che comunque non avrebbe avuto bisogno di stare fuori troppo tempo.

In realtà, da ulteriori accertamenti svolti sul giocatore, si è capito che la riabilitazione per recuperare dall’infortunio sarebbe stata più lunga. Quindi, per diverso tempo Daryl Macon Jr non sarebbe stato a disposizione. A quel punto quindi si è deciso di risolvere consensualmente l’accordo con il giocatore. Il Maccabi Tel Aviv deve necessariamente tornare sul mercato per trovare un sostituto. Gli israeliani potrebbero fare anche due colpi. Per la pre-season è arrivato l’ex Toronto Raptors Kobe Simmons, con un accordo in cui è presente un’opzione per estendere il contratto fino al resto della stagione. Tuttavia, la sensazione è che il Maccabi Tel Aviv non andrà a prolungare il rapporto con Simmons, che lascerà il club una volta terminata la pre-season.

E quindi il Maccabi potrebbe prendere ben due giocatori, cioè un play/guardia come Daryl Macon Jr e anche un 3. Un giocatore che possa ricoprire la posizione di 3-4. Il Maccabi in questo momento sta quindi sondando il mercato per capire quali sono le opzioni a disposizione.

La sensazione è che il Maccabi Tel Aviv possa aspettare un po’ di tagli che arriveranno dai training camp NBA per trovare il giocatore giusto per andare a rimpiazzare Daryl Macon Jr. e per trovare anche un 3 che possa dare più profondità in quel settore. Considerando anche che il Maccabi in quel ruolo ha puntato su Levi Randolph, giocatore molto interessante ma alla prima esperienza vera in Eurolega. Avere dietro Randolph un giocatore con più esperienza potrebbe aiutare il Maccabi a iniziare la stagione in modo più tranquillo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui