Olimpia e Virtus, si riparte – Supercoppa Injury Report

78
Olimpia
Foto di Savino Paolella

Manca poco all’avvio ufficiale della stagione 2024-2025 che, come di consueto, prenderà il via con la Supercoppa. L’evento, ospitato a Bologna, metterà in palio il primo trofeo stagionale e, cosa più importante, ci permetterà di vedere all’opera tre delle grandi protagoniste attese in questa stagione. Olimpia e Virtus sono pronte a darsi battaglia per il primo trofeo stagionale

Andiamo a vedere come si presentano alla due giorni le quattro contendenti.

Napoli Basket

La formazione di coach Igor Milicic è chiamata a una nuova impresa, come quella compiuta a Torino. Sono passati 7 mesi, ma il ricordo è più vivo che mai nella mente dei tifosi. La sfida con la Virtus Bologna non sarà facile, ma Napoli ci arriva con tutto il roster a disposizione. In questo periodo della stagione una situazione non affatto scontata.

Virtus Segafredo Bologna

La Virtus, detentrice del trofeo, arriva a questa competizione casalinga con qualche acciacco. Se capitan Marco Belinelli, assente nell’ultimo test match contro l’Olimpia Milano, è recuperato, ci sono due problemi per coach Luca Banchi. Certa l’assenza di Isaia Cordinier, col francese che è appena rientrato in gruppo, da valutare le condizioni di Andrejs Grazulis, reduce dall’intervento al ginocchio. La decisione se rischiare o meno l’ala lettone sarà presa proprio a ridosso della palla a due.

Umana Reyer Venezia

La preseason veneziana non è stata delle migliori per quanto concerne il roster. Coach Neven Spahija ha dovuto spesso rinunciare a qualche elemento, non potendo mai, di fatto, schierare la squadra al completo. Per questa Supercoppa la notizia positiva è il recupero di Aamir Simms, che ha smaltito la distorsione alla caviglia, anche se non sarà al top. Di sicuro saranno assenti Juan Fernandez e Kyle Wiltjer.

EA7 Emporio Armani Milano

Per coach Ettore Messina iniziano i grattacapi. Con tutto il roster al completo, i dubbi riguardano chi escludere dalla rotazione degli stranieri. I papabili potrebbero essere Fabien CauseurArmoni Brooks e David McCormack, anche se nulla è escluso. Gli unici sicuri del posto paiono essere Shavon Shields e Nikola Mirotic, due giocatori cui il coach dell’Olimpia fatica a rinunciare. Probabile anche una maglia nei 12 per Josh Nebo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui