Scafati: Boniciolli verso l’esonero? Possibile svolta in panchina

579
Scafati
Credits IPA Agency

La stagione regolare del campionato di Serie A si avvicina alla propria conclusione, con una giornata rimasta per i verdetti finali riguardanti retrocessioni e posizioni nella griglia Playoff. Quest’ultima settimana prima della fine, tuttavia, potrebbe riservare ancora qualche sorpresa inaspettata. In mattinata sono giunte voci clamorose, infatti, riguardante la Givova Scafati. La società campana starebbe pensando di esonerare Matteo Boniciolli, avendo già iniziato a valutare altri nomi.

Una decisione che avrebbe un che di sconvolgente, soprattutto per le tempistiche con cui arriverebbe. Non è la prima volta che certi rumors coinvolgono Boniciolli, e già tempo fa si era parlato dell’arrivo delle sue dimissioni rifiutate dalla società. Ora, il punto di rottura che sembrava essere svanito, potrebbe essere tornato a fare ombra sulla Givova. Scafati si trova così in una situazione strana. Apparente tranquillità, per la salvezza già raggiunta, ma un ambiente tutt’altro che sereno evidentemente all’interno del club.

A riportare la notizia è stato il Corriere dello Sport. Il quotidiano afferma che, dopo la sconfitta di Sassari, l’assenza in conferenza stampa di Boniciolli (sostituito dal dg Alessandro Giuliani). Inoltre, secondo “la Città”, a fine primo tempo della brutta prestazione contro Sassari ci sarebbe stato un confronto tra la squadra e il presidente Longobardi, che tuttavia non ha portato ai risultati sperati. Confronto che lo stesso dg Giuliani ha poi riportato nella stessa conferenza stampa.

Al momento, comunque, l’esonero di Boniciolli rimane una possibilità da verificare e non una certezza. Nel caso il coach triestino venisse davvero messo da parte, è già iniziato il toto nomi per chi potrebbe essere il suo sostituto. Come riportato da Alessandro Maggi uno dei candidati più forti sarebbe Piero Bucchi, esonerato anche lui a stagione in corso da Sassari. Bucchi che, con la Dinamo, ha ancora un anno di contratto rimasto.