Thomas Heurtel, dopo lo Zenit c’è la Cina

25
Heurtel
Credits Twitter Barcellona

Nell’ultima puntata del nostro podcast di Basketmercato condotto da Orazio Cauchi, abbiamo parlato di tutte le ultime notizie e indiscrezioni più importanti per quanto riguarda il mercato europeo della prossima stagione. Un nome importante che era diventato free agent nelle ultime settimane era quello di Thomas Heurtel. Il play francese, dopo aver lasciato lo Zenit San Pietroburgo, ha deciso però di non rimanere in Europa trasferendesi a Shenzhen in Cina. Qui l’estratto dal podcast dove spieghiamo i retroscena dietro l’accordo tra società e giocatore.

Thomas Heurtel aveva lasciato ufficialmente lo Zenit di San Pietroburgo con la speranza di trovare una nuova proposta in Eurolega. Come vi avevamo raccontato, in realtà, Heurtel era stato molto vicino al Maccabi Tel Aviv. Poi l’accordo è saltato, anche per motivi personali del giocatore, che non se la sentiva in questo momento di portare la famiglia in Israele vista la situazione di tensione che c’è nel paese per via del conflitto a Gaza e adesso anche in Libano.

Ebbene Heurtel lascia l’Europa e firma in Cina. Il giocatore ha trovato l’accordo con gli Shenzhen Leopards, accordo che era stato anticipato da Donatas Urbonas di BasketNews e da L’Equipe. Accordo che ormai è pressoché ufficiale, e quindi Thomas Heurtel lascia l’Europa e sbarca in Cina dove vestirà la maglia degli Shenzhen Leopards.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui