Shane Larkin è pronto a vestire il giallo e blu del Fenerbahçe. Secondo quanto riportato dal giornalista turco Yagiz Sabuncuoglu, il playmaker avrebbe già raggiunto un accordo completo con il club di Istanbul, con solo le ultime formalità burocratiche che separano le parti dalla firma ufficiale.
Parallelamente, Larkin avrebbe trovato un’intesa con l’Anadolu Efes per la risoluzione anticipata del contratto ancora in essere. Solo dopo aver formalizzato la separazione con il club biancoblu, il giocatore potrà apporre la firma sul nuovo accordo con il Fenerbahçe.
Un addio che costa caro
L’aspetto più rilevante dell’intera operazione riguarda il sacrificio economico che Larkin sarebbe disposto ad affrontare pur di cambiare sponda. Stando alle fonti turche, il playmaker rinuncerebbe allo stipendio del mese di giugno, lasciando circa 400.000 dollari nelle casse dell’Efes. Sommando questa cifra agli importi residui del contratto precedente, la rinuncia economica complessiva supererebbe i 2 milioni di dollari.
L’ufficialità non è ancora arrivata, ma salvo colpi di scena, quello tra Larkin e l’Anadolu Efes sembra destinato a essere un addio: destinazione, i rivali cittadini del Fenerbahçe.
