Lo Zenit San Pietroburgo sta mettendo a punto un contratto di un anno con Ike Iroegbu, come riporta Sport Express. La guardia nigeriano-americana lascia così Varese ed approda in Russia alla corte di Dusko Ivanovic.
Durante tutta la scorsa stagione, la potente squadra russa ha faticato molto nel ruolo di guardia, il che ha portato a continui errori in attacco e a una mancanza di continuità nel punteggio. Il 31enne ex giocatore della Washington State University cercherà di risolvere questo problema, apportando una velocità d’élite, un’elevata capacità di creare tiri e una ricca esperienza europea maturata nei campionati di alto livello come la Liga Endesa spagnola.
Con un’altezza di 6’2″, Iroegbu garantirà allo Zenit un playmaker affidabile, in grado di sfondare senza sforzo le difese avversarie e di segnare sotto pressione. L’accordo ha durata annuale e fornirà alla squadra russa la forza di una stella di cui ha bisogno per lottare immediatamente per i trofei.
