Home Lega Basket Legabasket: con una ripresa da urlo Brindisi batte Treviso, le pagelle

Legabasket: con una ripresa da urlo Brindisi batte Treviso, le pagelle

529
Brindisi
Pagina Facebook Legabasket

Terza vittoria consecutiva per la Happy Casa Brindisi che batte per 99-83 la De’ Longhi Treviso. Dal -15 di fine primo tempo a una ripresa da 61-30 di parziale per Brindisi con ben 5 uomini in doppia cifra. Treviso trascinata da Logan e Mekowulu cerca la rimonta ma cala nel finale. Le pagelle del match:

Happy Casa Brindisi:

Ousman Krubally 6,5: 100% dal campo, sempre presente sotto canestro e buon difensore come sempre.

Alessandro Zanelli 5: 12 minuti sul parquet e una sola tripla segnata per il capitano biancoazzurro.

D’Angelo Harrison 8: MVP del match con 27 punti e delle ottime percentuali al tiro (4/6 da 2, 4/7 da 3 e 7/7 ai liberi). Corre, attacca e difende da una parte all’altra del campo dando il massimo.

Riccardo Visconti: sv 

Raphael Gaspardo 6: gioca pochi minuti però si fa trovare pronto a dare il suo importante contributo alla squadra.

Darius Thompson 6,5: serata storta da 3 punti per il play (0/4). Gioca 31 minuti e realizza 10 punti.

Riccardo Cattapan: sv

Alessandro Guido: sv

Mattia Udom: sv

James Bell 7: buona mano dalla media-lunga distanza, 3/5 da tre punti. Ottima prestazione anche dal lato difensivo, si butta su tutti i palloni e prende 7 rimbalzi.

Derek Willis 8: è letteralmente una piovra. Presente in ogni parte del campo ed efficace in tutte le azioni di squadra, doppia doppia da 17 punti e 10 rimbalzi. Difende molto bene sugli avversari.

Nick Perkins 7,5: si batte come un leone, è il giocatore che subisce più falli, ben 10, che lo porteranno a tirare altrettanti tiri liberi. Tira con il 50% dal campo e segna 18 punti.

 

De’ Longhi Treviso:

DeWayne Russell 5: pessima serata per lui, sporca parecchio le percentuali di tiro e non mostra il suo potenziale. 8 punti in 32 minuti sul parquet.

David Logan 7,5: bombarda il canestro di Brindisi dall’inizio alla fine del match con i suoi 23 punti. Come al solito il professore è il protagonista per Treviso, mettendo in risalto le sue capacità.

Giovanni Vildera 7: gioca solo 11 minuti però si mostra davvero preparato, 3/4 dal campo. 8 punti e 3 rimbalzi.

Vittorio Bartoli: sv

Matteo Imbrò 5: trova spazio sul parquet ma decide di fare un passo indietro e non prendersi troppe responsabilità. Solo 3 punti a referto.

Matteo Chillo 5: non sfrutta pienamente il suo minutaggio, solo 4 punti in 24 minuti di gioco. Meglio dal punto di vista difensivo.

Christian Mekowulu 6,5: prova a spingere i suoi compagni verso la rimonta usando tutte le sue energie, si prende tanti tiri (9/15 da 2). Si rende molto utile anche difensivamente e prende 4 rimbalzi.

Jeffrey Carroll 6: discreta prestazione sia in attacco sia in difesa, nel complesso 10 punti e 5 rimbalzi.

Nicola Akele 5: buono il suo apporto difensivo per la squadra ma oltre gli 8 rimbalzi presi, in attacco non contribuisce a pieno, solo 5 punti per lui.

Pubblicità
Stefano Marinaro
Nato a Brindisi il 16/07/2002. Fin da bambino coltivo la mia passione per la scrittura e per il basket. Il mio sogno è unire queste due passioni e trasformarle nel mio futuro lavoro. Sono un tifoso accanito della New Basket Brindisi e laureato in Scienze della comunicazione (indirizzo giornalismo, relazioni pubbliche e digital media).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!