L’Olimpia trova una vittoria importantissima per 79-71 sul campo del Fenerbahce. Partita quasi mai in discussione con i biancorossi che hanno amministrato dopo lo strappo del terzo periodo grazie a un super Zach LeDay. Da segnalare la premiazione per Gigi Datome che entra nel muro delle leggende Fenerbahce. Le pagelle del match:
FENERBAHCE
Johnny Hamilton 5: potrebbe far valere il suo atletismo ma gioca 10 minuti piuttosto scialbi. Non convince.
Lorenzo Brown 5: non sta bene e si vede, mette una tripla e poi si spegne. Decisamente non la sua serata.
Leo Westermann 6,5: entra a partita quasi chiusa e mette dieci punti e 4 assist. Discreto.
Melih Mahumutoglu 5,5: stecca dall’arco e non trova continuità. Uno 0/3 che pesa.
Tarik Biberovic 5: pochi minuti che non riesce a concretizzare.
Nando De Colo 6: non è a posto, e si vede, ma finchè è in campo mostra le sue qualità. A volte esagera ma è chiaramente in grado di segnare sempre. Nel finale non gioca per essere preservato.
Dyshawn Pierre 7: bellissima partita dell’ex Sassari che fa valere fisico e tiro. 16 punti con 5 rimbalzi sono davvero un bel bottino.
Danilo Barthel 6,5: era pronosticabile una buona prova contro i lunghi milanesi e cosi è. Sgomita e colpisce anche dall’arco, ma in difesa non basta per contenere l’attacco milanese.
Jarell Eddie 4,5: undici minuti terribilmente anonimi. Solo due rimbalzi e una persa. Non ci siamo.
Ali Muhammed 4: non è quello di qualche anno fa e si vede. Nullo in attacco e in difesa non tiene, rimandato.
Ahmet Duverioglu 6: discreta prestazione fatta di punti ma soprattutto rimbalzi. Fa valere il fisico.
Edgaras Ulanovas 5: Milano lo chiude bene in fase di post basso e lui non riesce a trovare alternative al suo gioco.
OLIMPIA MILANO
Kevin Punter 6,5: è in un chiaro momento di flessione fisica ma migliora rispetto alle ultime partita con 13 punti. Stecca da fuori.
Zach LeDay 8: partita da campione dove mostra tutto il suo repertorio. Difesa, rimbalzi, tiro da sotto e soprattutto tiro dall’arco. Inizia con un 3/3 da fuori che la dice lunga su quanto stia lavorando, chiude con 15 punti e 7 rimbalzi.
Vladimir Micov 6,5: in crescita, anche se sempre nei suoi limiti difensivi. In attacco trova finalmente continuità.
Riccardo Moraschini SV: solo 30 secondi per lui.
Sergio Rodriguez 7: guardando il tabellino non si direbbe una grande partita ma con lui in regia Milano cambia radicalmente marcia. Da urlo la sua giocata da 2+1 con doppio crossover.
Kaleb Tarczewski 6,5: tredici minuti tutti di sostanza. Sbaglia ma rimedia sempre con solide difese, in attacco regala spettacolo con una schiacciata clamorosa.
Malcolm Delaney 5,5: non una grande partita, pasticcia tanto ed è impreciso al tiro. Fuori fase.
Shavon Shields 6,5: solido come sempre, pulito al tiro ed efficace in difesa. Punto fisso per Messina.
Jeff Brooks 6,5: partita efficace per l’azzurro che aggredisce spesso la difesa creando spazi ed opportunità. Conferma il periodo di crescita.
Kyle Hines 7: il solito Kyle Hines, dominante in difesa e surreale in attacco dove recupera rimbalzi non umani. Maestro.
Gigi Datome 7: sente la partita e sfodera la migliore prestazione delle ultime settimane. Colpisce dall’arco con precisione.
Il voto a LeDay vale per il primo quarto o siete amici stretti? e per Hines un mezzo voto in meno per il 3/8 che da un lungo non è proprio commendevole, che poi mancava Vesely, il suo avversario.
Saluti
Francesco quale sarebbe stato un voto giusto per LeDay secondo il tuo punto di vista?