La Reyer esce dal campo nell’ultima frazione (27-9) e la Pallacanestro Varese vince 76-68 guidata dai 26 punti di uno scatenato Marcus Keene. Qui le pagelle dell’incontro
PALLACANESTRO VARESE
Keene 9: Le sue cinque triple consecutive riaccendono il match mandando in tilt Venezia, chiude con 27 punti mostrando leadership e carattere.
Gentile 5,5: ci prova, dà tutto, commette tanti errori (specie al tiro) ma nel finale ci mette lo zampino in difesa.
Beane 7: partita stupenda per Beane in difesa, in attacco si accende quando la gara è sul filo con due schiacciate decisive.
Sorokas 6: sempre promosso il combattente di Varese bravissimo a gestirsi contro il miglior lungo della Lega, segna anche canestri importanti.
Vene 5,5: palesemente fuori forma però in difesa regge bene. Le scelte in attacco sono sempre valide, gli manca solo il feeling con il canestro.
De Nicolao 7: anche lui come Sorokas lotta su tutti i palloni anche in zone del campo non di sua competenza, quando non commette 5 falli è il leader difensivo di Varese.
Ferrero 5: non il solito Capitan Ferrero che entra e spara la solita tripla, partita di sacrificio.
Caruso 5: Entra, conquista 6 rimbalzi facendosi sentire a rimbalzo, sporca dignitosamente il referto anche se sbaglia tanti canestri comodi.
REYER VENEZIA
Stone 4,5: lo si vede solo nel 2+1 che dà il +11 a Venezia ad inizio 4° periodo, poi il nulla.
Bramos 5: segna la prima tripla della partita poi non lo si nota più.
Tonut 6: buon primo tempo da 10 punti, sempre in controllo, non esagera ed entra in azione quando serve. Anche lui si perde.
De Nicolao 4,5: per la prima volta perde il duello con il fratello, solitamente DeNik si carica sulle spalle i suoi nei momenti difficili ma questa sera anche lui è sparito.
Sanders 4,5: il solito Sanders che vendi a sprazzi ma concretamente non lascia il segno.
Echodas 5: prestazione da pollo. Potenzialmente poteva chiudere con 20+ punti invece si magia tanti canestri e si prende anche un banale tecnico.
Mazzola SV: non è serata causa falli, due nel 1° quarto ed arriva a quattro nel 3° quarto.
Vitali 5,5: partita d’ufficio per l’ala di De Raffaele anche se manca alcuni tiri importanti.
Watt 5: si si aspettava una partita dominante invece Sorokas e Vene gli complicano la vita.