Nuovo appuntamento con la rubrica Starting Five: le 5 notizie dal mondo del basket e la news dalla Chat Premium di Backdoor Podcast.
Harrison a Treviso e squadre quasi al completo
A completare il roster della Nutribullet Treviso è un altro ex Brindisi, la guardia USA D’Angelo Harrison. La stagione 2023/24 è alle porte e le squadre sono ormai quasi tutte definite. Sono in pochi i club ancora sul mercato per completare i roster. C’è proprio l’Happy Casa Brindisi che è alla ricerca dell’ala piccola titolare e la Gevi Napoli che ha bisogno almeno del play titolare. I campani stanno puntando forte su Riccardo Moraschini che è ufficialmente fuori dai progetti della Reyer Venezia e tra le varie opzioni c’è anche Xavier Moon e Andrea Cinciarini. Infine la Virtus Bologna attende l’uscita di Ismael Bako per chiudere l’operazione con Bryant Dunston, il quale andrà a completare il reparto lunghi e la squadra.

Le ultime su Italbasket
Gli Azzurri giocheranno oggi alle 18.45 contro la Serbia, in Grecia (squadra che sfideranno poi domani). I ragazzi di coach Pozzecco sfideranno quindi in due giorni Serbia e Grecia, due delle formazioni più forti in Europa, in vista dei Mondiali. Sarà il primo Mondiale per Nicolò Melli, definito dal Poz il giocatore più forte del mondo, mentre sarà l’ultimo per Gigi Datome. Sono rimasti in 14 nel roster dell’Italbasket e saranno necessari altri due tagli, ma, come annuncia il coach, non ci saranno sorprese perché dei quattro giovani, due resteranno a casa.
