Mercato, le accuse di Rajaković e il caso Dubai – Starting Five 10 gennaio

205
Mercato

Nuovo appuntamento con la rubrica Starting Five: le 5 notizie dal mondo del basket, a partire dalle news di mercato, e la news dalla Chat Premium di Backdoor Podcast. LBA, EuroLeague, NBA e non solo…

Mercato LBA

Situazione molto delicata a Pesaro, che è vigile sul mercato per cercare dei rinforzi da inserire nel roster. Nel frattempo arriva l’esonero di Buscaglia, che era già nell’aria da un po’, e il sostituto sarà coach Meo Sacchetti. Alla corte di Ettore Messina è dato per certo l’arrivo della guardia ex NBA Rodney McGruder. Sempre in casa Milano sarà in uscita il lungo Ismael Kamagate, che ha ricevuto offerte importanti dalla Spagna, mentre sul fronte italiano c’è l’interesse della Bertram Derthona. Anche a Treviso la situazione è molto complicata e presto si potrebbe tornare sul mercato.

“Gli arbitri si vergognino, era tutto già deciso!”

Accuse pesanti da parte di coach Darko Rajaković, dopo la sconfitta di ieri dei suoi Toronto Raptors di un solo punto contro i Los Angeles Lakers. Dopo l’infinita disparità di tiri liberi assegnati nell’ultimo quarto di gara, l’allenatore si è presentato in conferenza stampa infuriato contro gli arbitri e ha dichiarato: “Quello che è successo stasera è una completa str…..a. Gli arbitri si devono vergognare e anche la Lega che permette tutto questo. Come è possibile concedere loro 23 tiri liberi nell’ultimo quarto e a noi appena 2?”. Continuando a sbattere le mani sul tavolo, l’allenatore dei Raptors ha concluso dicendo: “Capisco il rispetto per gli All-Star, ma se stasera era già stato deciso che dovevano vincere loro bastava dirlo e non ci saremmo neanche presentati”. Di questa gara resta la super prestazione di Anthony Davis che mette a segno 41 punti.

Mercato NBA

Il coach dei Miami Heat, Erik Spoelstra, prolunga il suo contratto di otto anni alla clamorosa cifra di 120 milioni di dollari complessivi. Un record assoluto nella storia dell’NBA. Sarà il secondo allenatore più pagato, dietro Gregg Popovich. Pare esserci un concreto interesse degli Spurs nei confronti della guardia Dejounte Murray, attualmente negli Hawks.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui