La Nutribullet Treviso può tirare un sospiro di sollievo e festeggiare la salvezza vista la netta vittoria della squadra di coach Vitucci ai danni della Bertram Tortona in una sfida dove si sono evidenziate le differenti motivazioni delle due squadre.
Dopo pochissimi minuti cala il silenzio al PalaVerde dopo che Paulicap cade a terra dolorante. Nonostante ciò i bianco-blu si impongono fin da subito vista l’ottima partenza del trio Robinson-Allen-Bowman, che passano poi il testimone ad un indemoniato D’Angelo Harrison che chiude il secondo quarto con 17 punti, la tripla di Olisevicius chiude un primo tempo dominato da Treviso. Nella seconda metà il copione non sembra cambiare, con Olisevicius che continua a martellare il canestro di Tortona. De Raffaele prova a trovare delle soluzioni alternative ma i leoni arrivano al massimo fino al -9. Sul finale Bowman regala spettacolo con un paio di schiacciate che fissano il punteggio sul 87-74 (qui il tabellino).
Nutribullet Treviso
Bowman 8: brilla nella fase iniziale della partita con alcuni canestri dal coefficiente di difficoltà molto alto. Nella fase finale invece regala spettacolo con un paio di schiacciate impressionanti.
Zanelli 6,5: si limita a fare i suoi compiti, ovvero tanta abnegazione difensiva e compiti di regia da backup a Robinson.
Harrison 9: non poteva salutare al meglio il suo pubblico con una prestazione maiuscola da 27 punti. Nel secondo quarto prende in mano la squadra e con una scarica di triple senza senso indirizza il match.
Torresani ne
Faggian ne
Robinson 7,5: uno dei primi a suonare la carica per i suoi. Pesantissime le sue due bombe.
Scandiuzzi ne
Mezzanotte 5: incide molto poco, anzi commette un paio di errori che non gli fanno guadagnare la sufficienza.
Allen : entra con molta energia e fa sentire fin da subito la sua fisicità pur giocando da cinque adattato. Anche in attacco fornisce un apporto immediato con svariati canestri, sia da vicino che dalla lunga dalla distanza.
Camara ne
Olisevicius 8,5: caldo soprattutto nei quarti centrali chiude con una doppia doppia da 16+11 rimbalzi.
Paulicap sv: si scaviglia dopo 4 minuti.
Bertram Derthona Tortona
Zerini sv: garbage time per lui.
Ross 6.5: le sue solite scorribande funzionano, ma non riesce ad imbeccare i compagni come al solito.
Dowe 4,5: chiude il campionato in calando. Prova deludente in cui l’unica luce è la super schiacciata nel secondo quarto.
Bordoni ne
Candi 4: prende tre tiri dalla lunga e li sbaglia, marginale nel gioco e soffre le guardie avversarie.
Tavernelli sv: 2 minuti in campo per lui.
Strautins 4,5: cercato poco dai compagni e/o limitato bene dalla difesa.
Baldasso 6,5: colpisce dall’arco con continuità. Uno dei pochi a chiudere con plus/minus positivo.
Obasohan 5: difesa abbastanza solida ma in attacco combina ben poco.
Weems 7: festeggia le 150 presenze in lba con una sconfitta, ma è l’ultimo a mollare e decisamente il migliore dei suoi.
Thomas 6: molto bene sotto i ferri nel primo quarto, poi prende un colpo al torace che limita il suo tempo in campo.
Radosevic 6: va in campo un po’ molle, ma col passare del tempo riesce ad incidere con qualche canestro e qualche buona difesa.