Dopo aver perso tanto Ousmane Diop che Stephane Gombauld, la Dinamo Sassari ha deciso di giocare d’anticipo rispetto alle uscite dei suoi due ex lunghi ingaggiando Nate Renfro, centro americano di 203 centimetri classe 1996 che comporrà il nuovo reparto centri insieme ad Halilovic.
Renfro è un giocatore che possiede una grande verticalità e un atletismo importante, e lo mette in mostra su entrambi i lati del campo. Veloce, dotato di una buonissima rapidità di piedi ed esplosività, è un perfetto team player. Ha dimostrato nel campionato greco e in Basketball Champions League di poter essere una validissima alternativa, anche a livello offensivo, per le sue squadre.
E’ reduce da un triennio in Grecia, dopo aver tentato in tutti i modi di conquistarsi un contratto in NBA. Su di lui, appena uscito dal college, c’erano gli occhi di Greg Popovich e degli Spurs ma, dopo quasi due anni passati alla formazione affiliata ai texani in G-League, arriva la chiamata dalla Grecia. Il PAOk lo chiama per chiudere la stagione, salvo poi riconfermarlo anche nell’annata successiva. Dopo 15 mesi su buonissimi livelli in Grecia, la scorsa estate passa alla corte del Peristeri di Vassilis Spanoulis, con cui arriva a disputare le Final Four di Basketball Champions League.





