La delusione più grande di questa prima parte di stagione nel campionato LBA è senza dubbio la GeVi Napoli. I campani, dopo l’ottima scorsa stagione e la vittoria della Coppa Italia, attualmente si trovano all’ultimo posto in classifica con un record di 0 vittorie e 10 sconfitte. Avvio disastroso per la società, che nelle ultime settimane ha iniziato una vera e propria rivoluzione sul mercato e in dirigenza per invertire questo trend. Esonerato Milicic, ora tocca al Responsabile dell’Area Tecnica Pedro Llompart. Questo il comunicato con cui la società ha sollevato dall’incarico il dirigente.
La S.S. Napoli Basket comunica di avere sollevato il dirigente Pedro Llompart dall’incarico di Responsabile dell’Area Tecnica della prima squadra e direttore tecnico del settore giovanile.Il Club ringrazia Pedro per l’impegno e la professionalità dimostrate in questo anno e mezzo trascorso a Napoli che ha coinciso con la conquista della Coppa Italia.
Llompart lascia Napoli dopo una stagione e mezza alla guida dell’Area Tecnica. Ora la GeVi dovrà quindi cercare un suo sostituto. Nel mentre, la società continua a muoversi sul mercato. Dopo gli arrivi di Bentil e Green, in mattinata è stata annunciata anche la firma di Malik Newman, guardia americana reduce da un’esperienza in Cina. L’ennesima mossa di queste settimane per cercare di cambiare un destino che sembra già segnato. Riuscirà questa nuova versione di Napoli a tornare a vincere, scalando posizioni in classifica e evitando la retrocessione?





