Dopo le voci che circolavano nelle scorse ore, ora è arrivata anche l’ufficialità dell’ingaggio da parte della Virtus Bologna di Justin Holiday. Il 36 enne americano si unirà così al team di coach Dusko Ivanovic.
Questo il comunicato del club:
“Virtus Pallacanestro Bologna S.p.A. comunica che Justin Holiday, al termine della settimana dedicata ai test medico-atletici ed agli allenamenti con la squadra, ha sottoscritto un accordo valido per tre mesi, con opzione di rinnovo a favore del Club per ulteriori due, sino al termine della stagione 24/25″.
Tre mesi sono il tempo in cui, in linea teorica, è previsto il rientro di Will Clyburn, poi si vedrà se Justin Holiday sarà confermato o meno. Intanto già domani partirà alla volta degli USA per ritirare il permesso di lavoro che gli consentirà di essere poi tesserato dalla Virtus.
Ala piccola di 198 cm, classe 1989, Justin ha alle spalle 703 gare NBA tra regular-season, playoff e play-in. Nella lunga militanza oltre oceano ha vestito le maglie di Golden State, (dove ha conquistato l’anello nel 2015), Atlanta, Chicago, New York, Memphis, Indiana, Sacramento, Dallas e Denver.
Le prime dichiarazioni di Holiday: “Sono felice di entrare a far parte di questa squadra, di questo club e di questa città. Non vedo l’ora di iniziare a giocare per i tifosi della Virtus e vincere con loro.”