Il campionato israeliano non avrà un vincitore. La Winner League, il principale campionato di Israele, è stato sospeso a caua del conflitto che vede coinvolto il Paese con l’Iran.
A causa delle crescenti preoccupazioni sulla sicurezza in Israele, il governo locale ha deciso di porre fine alle manifestazioni sportive, compreso il campionato di basket, arrivato all’atto finale.
Di recente ci sono stati scambi di attacchi tra Iran e Israele, con missili iraniani che hanno colpito città israeliane come Tel Aviv e Haifa. Il Maccabi Playtika Tel Aviv e l’Hapoel Bank Yahav Jerusalem si stavano sfidando nella serie finale del torneo. Gara 3 si sarebbe dovuta giocare a Tel Aviv. Sembra che alcuni giocatori statunitensi abbiano già lasciato il paese, ma sicuramente questa situazione è preoccupante anche per il futuro di Hapoel Tel Aviv e Maccabi Tel Avivin EuroLeague. Anche dopo la decisione di Cipro di non ospitarle nel 2025/26.
Le due squadre hanno deciso che per essere campioni, una delle due avrebbe dovuto trionfare sul campo. Vista l’impossibilità che il campo stesso emetta il verdetto finale, ila Winner League 2024-2025 si conclude senza vincitori.





