Nell’ultima puntata del nostro podcast di Basketmercato condotto da Orazio Cauchi, abbiamo parlato di tutte le ultime notizie e indiscrezioni più importanti per quanto riguarda il mercato europeo dell’attuale e prossima stagione. Quando tutto sembrava fatto tra Olympiacos e Stella Rossa, Filip Petrusev ferma la trattativa: NBA all’orizzonte? Di seguito tutti i dettagli della situazione, spiegati in questo estratto della puntata.
Filip Petrusev è ancora sotto contratto con l’Olympiacos anche per la prossima stagione, ma il suo futuro ad oggi è ancora abbastanza nebuloso. L’Olympiacos aveva trovato un accordo con la Stella Rossa per la cessione del giocatore attraverso il pagamento di un buyout cospicuo da parte del club serbo. Quando tutto sembrava ormai risolto tra le due parti, a sorprendere tutti ci ha pensato il giocatore, che ha dichiarato di volersi prendere ancora del tempo prima di prendere una decisione. Scelta che ha lasciato abbastanza interdetto il club serbo, che pensava di aver chiuso l’operazione. Adesso invece Petrusev sembra essere abbastanza indeciso, ha chiesto del tempo per poter riflettere. C’è anche la moglie del giocatore che p in dolce attesa e la situazione che si fa ancora più misteriosa.
Sono in molti a pensare che questa strategia sia in realtà una tattica per recuperare un pochino di tempo, in modo tale che il giocatore possa vagliare con attenzione il mercato NBA, visto che con il suo entourage l’opzione di ritornare a giocare in NBA continua ad essere molto popolare per il lungo serbo. Ovviamente bisognerà capire se dalla NBA arriveranno delle proposte davvero concrete, perché l’interesse non manca, ma tra interesse e offerte concrete c’è sempre un pochino di distanza. Quindi il caso Petrusev è ancora aperto e dovremo capire quali sviluppi ci potranno essere nelle prossime settimane.





