Dopo aver blindato Miro Bilan, la Germani Brescia ha prolungato il contratto con un altro pezzo pregiato del suo roster. Jason Burnell ha rinnovato con la Leonessa fino al 30 giugno 2026, respingendo le sirene provenienti da EuroLeague.
Questo il comunicato ufficiale del club lombardo:
“Pallacanestro Brescia è lieta di comunicare, con grande orgoglio e soddisfazione, di aver raggiunto con la propria ala, Jason Scott Burnell, l’accordo per un’estensione contrattuale fino a giugno 2026”.
Jason Burnell indosserà così la canotta della Pallacanestro Brescia per la terza stagione consecutiva. Durante l’annata appena conclusa ha fatto registrare 12.0 punti, conditi da 4.6 rimbalzi e 2.2 assist ad ogni allacciata di scarpe, ricoprendo, in uscita dalla panchina, un ruolo cruciale nel roster a disposizione dello staff tecnico bresciano e capace, in diverse occasioni, di sovvertire l’inerzia della gara, grazie alla sua energia e determinazione, che han fatto di lui un leader emotivo e carismatico per i compagni di squadra.
Queste le parole di Burnell:
“A Brescia mi trovo benissimo ed è anche per questa ragione che, nel mese di marzo, ho scelto di firmare ancora per la Pallacanestro Brescia. Amo Brescia, mi ha fatto crescere sia come uomo, che come giocatore. La Società mi è stata vicina in un momento di vita difficile per la mia famiglia. Non lo dimenticherò mai. Ho rispettato e rispetterò Mauro Ferrari come un secondo padre, i suoi consigli sono stati un vero tesoro per me. L’Eurolega è il mio sogno, ma durante la prossima stagione giocherò duramente per la città di Brescia, più di quanto fatto quest’anno. A presto!”.





