Dopo il netto successo sull’Islanda nella semifinale della Trentino Cup, il Commissario Tecnico azzurro Gianmarco Pozzecco ha commentato la prestazione dei suoi ragazzi e ha espresso le sue prime impressioni sul gruppo con cui sta lavorando.
Gruppo a cui, ricordiamolo, si unirà Darius Thompson a partire dal 7 di agosto.
Ecco le dichiarazioni di Gianmarco Pozzecco:
“Dobbiamo lavorare molto, i veterani stanno dando una mano ai più giovani e si sta costruendo una chimica importante. Abbiamo bisogno di tempo e spero di riuscire a far sì che tutto possa funzionare per il meglio. L’unico problema che avrò è quello di avere tanti giocatori forti nello stesso ruolo: abbiamo provato diversi quintetti e dobbiamo trovare le gerarchie giuste, per andare in una direzione che possa essere gratificante con serenità. Domani giocheremo col Senegal, una squadra fisica completamente diversa dall’Islanda. Noi abbiamo un nostro fratello che è in ospedale, loro sono ragazzi fortunati che hanno la possibilità di fare una cosa bella divertendosi. C’è una professionalità importante ma l’aspetto ludico non va perso e se ti riesci a divertire hai già vinto“.
Anche il miglior marcatore azzurro del match, Saliou Niang ha parlato delle prime impressioni di questi giorni iniziali di raduno:
“Coach Pozzecco ci ha chiesto di divertirci, di fare il nostro gioco. Questo è stato il mio pubblico e quindi sono ancora più contento di come sia andata stasera. Sento di essere più in fiducia, per me è stata un’estate intensa ma il meglio deve ancora venire. Siamo sulla strada giusta, aiutandoci in difesa e passandoci la palla”.





