Il mercato di Eurolega è sempre in fermento, anche e soprattutto in queste settimane di inizio stagione. Le varie società si stanno assestando per modificare il proprio roster, soprattutto visti i tanti infortuni vissuti dalle squadre, e i free agent ex NBA possono diventare un’occasione ghiotta per rimpolpare i propri roster. Uno dei giocatori che rientrano in questa categoria è Charles Bassey, accostato fin dall’estate a un possibile approdo nel Vecchio Continente.
Nelle ultime ore, tuttavia, sono arrivate delle notizie che potrebbero notevolmente cambiare la sua condizione. Il lungo americano ha infatti firmato un contratto con i Memphis Grizzlies tramite l’hardship extension. A riportarlo è stato Shams Charania e i motivi dietro questo contratto sono i tanti infortuni che la squadra di Lisalo deve affrontare in queste settimane. Ty Jerome, Scotty Pippen Jr., Brandon Clarke e Zach Edey resteranno ai box per diverso tempo e questo ha portato la franchigia a considerare la firma di Bassey.
Questa notizia, tuttavia, non significa automaticamente che Charles Bassey diventerà permanentemente un giocatore dei Grizzlies. L’accordo prevede infatti un contratto di soli dieci giorni, con la possibilità di essere confermato dopo questa scadenza. Nella scorsa stagione Bassey ha indossato la maglia dei San Antonio Spurs, facendo registrare medie di 4,4 punti e 4,2 rimbalzi in 36 match. Ora il lungo proverà a farsi spazio in quel di Memphis, ma non è certo quale possa essere il suo futuro.
Sul giocatore, nel frattempo, continua a essere forte l’interesse del Partizan Belgrado. La sensazione quindi è che la questione non si sia ancora risolta. Bassey al momento è un passo più lontano dall’Eurolega, ma l’ipotesi europea non è tramontata.
