HomeEuroLeagueL’Hapoel Tel Aviv è on fire: travolto il Baskonia e primo posto

L’Hapoel Tel Aviv è on fire: travolto il Baskonia e primo posto

L’Hapoel Tel Aviv continua a sorprendere in Eurolega. La squadra israeliana ha battuto Baskonia 114-89 a Sofia, conquistando momentaneamente il primo posto in classifica, anche grazie alla vittoria di Dubai contro la Stella Rossa.

Baskonia arrivava al match con tre successi consecutivi e la voglia di allungare la striscia, ma la partita è presto diventata una montagna troppo alta da scalare. Dopo un primo tempo equilibrato (48 punti segnati), nel secondo tempo l’Hapoel ha preso il largo, trascinato da un immenso Elijah Bryant, chiudendo di fatto la gara.

Vittoria a rimbalzo

Guardando solo il punteggio finale, sembra una sfida tra una squadra da titolo e un’altra senza obiettivi. Ma osservando le statistiche, il dominio è stato evidente soprattutto a rimbalzo e nel tiro da tre punti.
L’Hapoel ha catturato 12 rimbalzi offensivi e 21 difensivi (33 totali), mentre Baskonia si è fermata a 19 totali (6 offensivi e 13 difensivi): un vero e proprio knockout sotto i tabelloni.

La squadra di Elijah Bryant

Elijah Bryant, già conosciuto dai tifosi israeliani per la sua esperienza al Maccabi Tel Aviv, è stato il grande protagonista. Dopo aver vinto un anello NBA con i Milwaukee Bucks e l’Eurolega con l’Efes, ora ha preso per mano l’Hapoel.
Ha chiuso con 24 punti in 30 minuti, 7/10 da due, 7/7 ai liberi, 9 rimbalzi (7 difensivi) e 4 assist, per un PIR di 38: candidato fortissimo all’MVP di giornata.

Tutta la squadra in doppia cifra

L’Hapoel continua a dimostrare di essere una macchina offensiva perfetta: 114 punti segnati, record stagionale, e sette giocatori in doppia cifra.
Solo 10 palle perse e sette giocatori con PIR a doppia cifra, tutti con valutazione positiva.

Box Score

Hapoel Tel Aviv:
Elijah Bryant 24 pts, 9 reb; Chris Jones 15 pts; Antonio Blakeney 15 pts; Vasilije Micić 15 pts; Collin Malcolm 15 pts; Dan Oturu 10 pts, 5 reb; Jonatan Motley 8 pts; Tyler Ennis 7 pts; Guy Palatin 3 pts; Bar Timor 3 pts; Tai Odiase 2 pts; Ish Wainright 2 pts.

Il prossimo impegno sarà giovedì a Monaco contro il Fenerbahçe, reduce dal successo per 84-75 sul Maccabi Tel Aviv.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!