Dopo essere stato uno dei protagonisti inattesi della medaglia di bronzo olimpica serba, Aleksa Avramovic potrebbe sbarcare in NBA. Avramovic in estate ha lasciato il Partizan Belgrado per firmare con il CSKA Mosca. Il contratto sottoscritto col club russo, però, ha una clausola di uscita nel caso di chiamata da oltreoceano.
Avramovic, alla sua prima esperienza olimpica a quasi trent’anni, ha fatto la differenza su entrambe le metà campo. Le sue medie da 10.5 punti, 3.2 assist, 1.7 palle rubate e un plus/minus di +7.5, gli hanno permesso di vincere il premio come miglior difensore del torneo olimpico di Parigi. E anche dall’altra parte dell’oceano, questo impatto non è certo passato inosservato.
Aleksa Avramovic: il tempo scorre
Come per tutti i giocatori di un certo livello, nel contratto stipulato tra Aleksa Avramovic e il CSKA è stata inserita una clausola di uscita in caso di chiamata NBA. La clausola prevede anche un buyout che, stando a fonti ben informate, si aggira intorno a un milione di dollari. Per poter sbarcare subito in NBA, questa clausola deve essere esercitata entro il 20 agosto.
Secondo il media serbo Ozon Press, sarebbero addirittura due le pretendenti: Atlanta Hawsk e Los Angeles Clippers. MozartSport ha confermato l’indiscrezione, ma ha sottolineato che non ci sono offerte concrete al momento. Salvo non venga presentata un’offerta formale nelle prossime ore, è probabile che Avramovic continui la sua carriera al CSKA Mosca, che avvierà la preparazione il 26 agosto