All-Star Game: ecco i candidati per il 3-Point Contest

333

A 10 giorni di distanza dall’inizio dell’All-Star Game, sono stati pubblicati i nomi dei primi sette partecipanti alla gara del tiro da tre, uno degli eventi più attesi di tutto il weekend.

L’anno scorso il 3-Point Contest è stato vinto da Damian Lillard, il quale quest’anno sarà chiamato a difendere il proprio titolo contro alcuni nomi di spicco, all’altezza di alcuni giocatori che hanno partecipato (e vinto) negli anni scorsi.
L’albo doro del 3-Point Contest riporta tanti nomi illustri, da Devin Booker a Kyrie Irving passando anche per Marco Belinelli, arrivando fino a Larry Bird, lo storico vincitore della prima gara di tiri da tre mai organizzata (e anche della seconda e della terza, vinta senza nemmeno togliersi la tuta da riscaldamento).

Ovviamente nell’albo d’oro troviamo anche il nome di Stephen Curry, due volte campione, che però quest’anno sarà coinvolto in un’altra sfida come vi abbiamo raccontato: Curry sfiderà Ionescu, detentrice del record al 3-Point Contest, in un’inedita gara di triple fra NBA e WNBA, per decretare chi è il migliore dalla lunga distanza. Curry parteciperà poi al vero e proprio All-Star Game la domenica, in qualità di riserva a Ovest.

Veniamo ora ai partecipanti di quest’anno che si contenderanno il titolo:

  • Damian Lillard
    Percentuale da tre in stagione: 34.7%
  • Tyrese Haliburton
    Percentuale da tre in stagione: 39.8%
  • Malik Beasley
    Percentuale da tre in stagione: 45.1%
  • Jalen Brunson
    Percentuale da tre in stagione: 41.3%
  • Lauri Markkanen
    Percentuale da tre in stagione: 40.1%
  • Tyrese Maxey
    Percentuale da tre in stagione: 38%
  • Donovan Mitchell
    Percentuale da tre in stagione: 35.4%

Non sappiamo ancora se si aggiungeranno altri nomi a quelli già annunciati, ma anche se così non dovesse essere possiamo già ritenerci soddisfatti, perché di certo non manca il talento in questa lista di giocatori, la maggior parte dei quali parteciperà infatti anche all’All-Star Game di domenica.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui