Con l’avvicinarsi della Final Eight di Coppa Italia, Valerio Antonini, presidente di Trapani Shark, è sempre più agguerrito e desideroso di realizzare il suo sogno, ovvero quello di strappare lo scudetto alle due corazzate del campionato, Olimpia Milano e Virtus Bologna.
In delle dichiarazioni rilasciate al Giornale di Sicilia, Antonini ha lanciato ufficialmente la sfida a Milano e Bologna, lasciando intendere che entrambi i club non sono così forti come negli anni passati e che entrambi hanno dei problemi che Trapani può cercare di sfruttare.
“Questo campionato sta dimostrando che Milano e Virtus Bologna non sono le squadre che sono state negli ultimi anni, stanno avendo grandi problemi. Bologna ha problemi societari, mentre Milano sta avendo tanti infortuni. Se riusciremo ad arrivare ad aprile nella condizione fisica migliore, con quell’innesto in più, che sappiamo di dover fare, soprattutto tra i lunghi, credo che diremo la nostra e con la determinazione che ho sempre cercato di trasmettere ai giocatori lotteremo per lo scudetto fino alla fine”.
Il presidente Valerio Antonini ha lasciato intendere, dunque, che potrebbe arrivare un innesto nel reparto lunghi. Come vi avevamo anticipato tempo fa, la posizione di Tibor Pleiss è in bilico da tempo e il club siciliano è alla ricerca di un profilo che si possa adattare meglio al sistema di coach Repesa.
Antonini ha poi sottolineato come per lui il secondo posto non sarebbe comunque una soddisfazione. Il presidente del club siciliano vuole vincere a tutti i costi.
“Chi arriva secondo non è mai ricordato, possiamo fare la migliore stagione possibile, arrivando secondi tra un paio di anni non ci ricorderà più nessuno”, ha dichiarato il presidente Valerio Antonini. “Se vinceremo lo scudetto saremo indelebili ed è l’obiettivo a cui dobbiamo mirare perchè abbiamo la squadra per farlo”.