Ataman durissimo con Banchi: “Odio chi ti sorride in faccia e poi agisce alle tue spalle”

1050
Ataman
Credit Ipa Agency

Ergin Ataman non le manda a dire dopo Gara 1 tra Panathinaikos ed Efes. Il tecnico turco, nel post-partita, si è scagliato duramente contro il collega Luca Banchi, allenatore della squadra avversaria, infiammando l’atmosfera della serie di Eurolega.

Ecco le dichiarazioni integrali di Ataman:

“L’unica cosa che voglio dire è al mio amico Luca Banchi… Odio le persone che ti sorridono in faccia e poi fanno certe cose alle tue spalle per mostrare qualcosa.”

“Luca, puoi chiedere ai tuoi giocatori con cui ho lavorato all’Efes per cinque anni. Chiedi loro se ho mai mostrato un video di un allenamento della squadra avversaria. Qual è il motivo per cui non sei venuto ad allenarti all’OAKA e sei andato ad allenarti al palazzetto dell’Olympiacos, al Pireo?”

“Ho lavorato in questo club per cinque anni. Chiedi ai tuoi giocatori come Shane Larkin o Elijah Bryant,” ha aggiunto Ataman, con tono sempre più acceso. “Chiedi loro se un giorno ho mostrato un allenamento ripreso da una videocamera. Chiediglielo e, se ti dicono di sì, domani mi dimetto dal basket. Vai pure ad allenarti anche domani dall’Olympiacos.”

 La polemica sul campo di allenamento

Come da prassi pre-partita in Eurolega, la squadra in trasferta si allena nell’arena della squadra ospitante. Ma in un gesto decisamente fuori dagli schemi, l’Efes ha scelto di svolgere la sessione di rifinitura non a OAKA di Atene, ma alla arena dell’Olympiacos al Pireo, alimentando i sospetti e le tensioni da parte del Panathinaikos e del suo coach.

 Un duello che promette scintille

La rivalità tra Panathinaikos ed Efes è ora anche una questione personale tra due allenatori di grande esperienza come Ataman e Banchi. Gara 1 si è conclusa con la vittoria dei greci, ma la vera battaglia sembra appena iniziata — non solo sul parquet, ma anche a livello verbale.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui