Nell’ultima puntata del nostro podcast di Basketmercato condotto da Orazio Cauchi, abbiamo parlato di tutte le ultime notizie e indiscrezioni più importanti per quanto riguarda il mercato europeo della prossima stagione. Una squadra che sicuramente effettuerà mosse importanti è il Partizan Belgrado, che dovrà cercare di tornare ai Playoff di Eurolega dopo il fallimento della stagione. Qui l’estratto dal podcast dove spieghiamo tutto quello che sta accadendo e i possibili risvolti della situazione.
Per la prossima stagione, il Partizan ovviamente è sempre interessato ad avere una base di giocatori serbi di un certo livello. Vanja Marinkovic aiuterebbe da questo punto di vista. Base di giocatori serbi, però, che potrebbe perdere un pezzo la prossima stagione, ovvero Aleksa Avramovic. Avramovic è stato un giocatore importante per il Partizan nelle ultime stagioni. Nonostante abbia un contratto in essere anche per la prossima stagione, il suo futuro al Partizan non sembra essere così certo.
Il suo ruolo tecnico, la sua centralità tecnica all’interno del progetto in questa stagione è diminuita, così come è diminuito il feeling tra il giocatore e lo staff tecnico. C’è la sensazione, parlando anche con diverse fonti vicine al club di Belgrado, che Avramovic possa effettivamente uscire dal Partizan in estate, soprattutto se dovesse arrivare una proposta allettante per lui dal punto di vista economico. Adesso la sua permanenza con la maglia del Partizan è decisamente in discussione per quest’estate.