La Valtur Brindisi parte fortissimo e chiude il primo tempo con ben 61 punti segnati, con un largo parziale di 18-31 nel secondo quarto. Ottima prestazione di squadra per i ragazzi di coach Bucchi che hanno dimostrato di voler dare una svolta a questa stagione. Per la Juvi Cremona non basta un ottimo Brown da 23 punti. Finisce 97-81
Ferraroni Juvi Cremona
Zampogna 5: trova spazio per 9 minuti scarsi sul parquet, segna un canestro e niente altro.
Brown 7,5: la miglior arma a livello offensivo per Cremona, parte subito a suon di triple e chiude il primo quarto con 14 punti segnati. Poi si spegne nel corso della gara ma resta comunque il migliore in campo. Chiude con 23 punti.
Bertetti: sv
Frigerio: ne
Polanco 7: a livello offensivo è tra i migliori, dopo Brown. Si rende sempre pericoloso per la difesa avversaria e finisce ben 11 volte in lunetta. Chiude con 18 punti segnati.
La Torre 5: gioca sia nel ruolo di tre e sia in quello di quattro, non attacca spesso il ferro ma fa il suo in fase difensiva.
Barbante 4,5: fatica ad entrare in ritmo e non riesce mai ad incidere.
Caporaso: ne
Tortu 7: sfiora la doppia doppia con 12 punti segnati e 9 rimbalzi recuperati, ai quali aggiunge anche 5 assist.
Massone: sv
Morgillo 7-: dà un ottimo contributo alla squadra e si prende molte responsabilità (7/12 dal campo). Si mette bene in mostra e prende anche 4 rimbalzi.
Giombini: sv
Coach Bechi 5: la sua squadra non è mai stata in partita, da rivedere completamente il piano partita e il gioco di squadra, dove l’unica vera arma offensiva è stata Brown. Lui stesso prima della partita contro Brindisi aveva detto: “Credo che non sia il momento di fare tattica contro gli avversari, bisogna solo mettere il focus su noi stessi e pensare a vincere questa gara”. A quanto pare non è proprio così.
Valtur Brindisi
Laquintana 6: quando penetra la difesa fatica a contenerlo, infatti è il giocatore che subisce più falli (8), ma in lunetta non è precisissimo. Spara a salve dall’arco dei tre punti ma fa bene in fase difensiva.
Arletti 6,5: in questa partita è molto preciso al tiro e senza mai forzare arriva in doppia cifra. Si butta su ogni pallone, prende 4 rimbalzi e chiude con 12 punti segnati.
Del Cadia 7: fa un’ottima partita e finalmente si prende anche delle buone iniziative personali attaccando il ferro in palleggio. Si fa valere sotto le plance e recupera 4 rimbalzi. Chiude con 11 punti.
Fantoma: sv
De Vico 7+: ottima gara, sia in attacco che in difesa. Ci mette sempre tanta grinta e porta tutta la sua esperienza.
Radonjic 6: mano molto pulita al tiro, si prende le giuste responsabilità e potrebbe fare ancora di più.
Calzavara 5,5: attacca costantemente il ferro ma fatica a fare canestro. Gestisce bene la squadra.
Ndzie 7: sfrutta bene la sua fisicità, domina sotto le plance e concede a Brindisi molte seconde opportunità con i 7 rimbalzi che recupera.
Allen 7: forse i vari richiami hanno funzionato. Si mette molto a disposizione della squadra, si prende poche iniziative personali, fa bene in difesa e prende anche 7 rimbalzi. La miglior prestazione da inizio stagione.
Almeida 8: prestazione superlativa con un ottimo 5/8 da tre. MVP del match con 20 punti segnati e 6 assist per i compagni.
Coach Bucchi 7+: gestisce molto bene le rotazioni, nonostante la sua squadra è in largo vantaggio per tutta la partita tiene alto il ritmo e l’intensità, lo dimostrano anche i minutaggi dei titolari. Ha voglia di riscatto e vuole fare dare una svolta alla stagione.