La Estra Pistoia ha ufficializzato l’arrivo di Zare Markovski come nuovo coach della squadra che andrà a sostituire Dante Calabria.
La situazione originale ve l’avevamo già spiegata a diverse riprese, il comportamento di Rowan e la fine del rapporto ma, dalle notizie di ieri si è arrivati al licenziamenti di coach Calabria per giusta causa.
Questo apre un ventaglio d’interpretazioni che però non sono da azzardare senza avere tutti gli elementi a disposizione.
Abbiamo delle certezze che sono i video degli allenamenti con Rowan che conduce e Calabria in un angolo, tutto ciò che è successo dopo con anche le raffazzonate scuse di Rowan che si sono poi rivelate uno zuccherino perché sostanzialmente è tornato a fare ciò che faceva prima e una situazione che non era più sostenibile tra le parti, nonostante si sia provato a ricucire.
Qui terminano le certezze e apriamo il ventaglio delle possibilità. Il licenziamento per giusta causa di Dante Calabria è un provvedimento chiaro, per sostenere questa tesi ci devono essere delle situazioni a corredo, degli avvenimenti che, piccoli o grandi che siano, devono perlomeno provare a sostenere questa richiesta da parte della società. Massimo Rizzo, agente di Calabria ha ovviamente preso subito posizione: “Ci difenderemo nelle sedi competenti giuridiche e sportive. Prendiamo atto della scelta della società che riteniamo palesemente ingiustificato”.
Provando ad analizzare la cosa esternandoci da commenti o prese di posizione, viene da pensare che per sostenere una tesi così, la società debba almeno avere degli appigli, poi quanto questi possano essere sufficienti lo scopriremo quando questa situazione arriverà a una fine. Di certo sembra qualcosa ancora lontano dall’essere risolta. Ora Zare Markovski dovrà prendere in mano la guida tecnica e il primo pensiero che viene è: Sarà davvero una guida tecnica con autonomia?