Anche di domenica il basketmercato non vi lascia e, anzi, rilancia. Come sempre, vogliamo tenervi informati su quanto di importante sta succedendo in Europa, tra ufficialità e trattative. In questo appuntamento parleremo di Fabien Causeur, accostato all’Olimpia Milano, e del mercato dell’Efes.
Causeur verso l’Olimpia Milano?
Il nome nuovo per il mercato di Olimpia Milano è Fabien Causuer. L’esperto esterno francese di 37 anni sembra il nuovo obiettivo del mercato biancorosso. Dopo le ultime 7 stagioni trascorse a Madrid, Causeur potrebbe essere quel giocatore di esperienza che potrebbe aiutare la squadra soprattutto nei momenti più importanti della partita. Certo, non è il playmaker titolare che ancora manca a coach Ettore Messina, ma una guida alla Sergio Rodiriguez, per intenderci.
Nell’ultima stagione col Madrid, Causeur ha prodotto 5.1 punti in 15.7 minuti a partita in EuroLeague.
Efes: mercato chiuso
A più di due mesi dal via ufficiale della nuova stagione di EuroLeague, l’Efes ha annunciato di aver completato il roster per la prossima stagione. Questo è il frutto dei quattro rinnovi contrattuali sottoscritti da Daniel Ortu, Ridvan Oncel, Justus Hollatz e Burak Yildizli, oltre alle opzioni, esercitate dal club di Istanbul, per i rinnovi di Rodrigue Beaubois, Derek Willis e Ercan Osmani.
Rispetto la passata stagione, l’Efes ha ingaggiato appena 3 giocatori: Rolands Smits, Vincent Poirier e Stanley Johnson.
Cleveland a Kuban
Il Lokomotiv Kuban ha annunciato l’ingaggio dell’ex Maccabi Tel Aviv Antonius Cleveland. Nel comunicato del club russo non è indicata la durata dell’accordo siglato dalla guardia statunitense classe 1994. Nell’ultima stagione di EuroLeague con il club di Tel Aviv Cleveland ha prodotto 5.4 punti e 1.7 rimbalzi a partita.
Brescia su Burns?
Secondo quanto riferito da Bresciaoggi, la Germani Brescia starebbe pensando al ritorno di Christian Burns per rafforzare il roster in vista della nuova stagione. Nonostante sia legato contrattualmente a Cantù. Bruns ha sempre mostrato grande affetto per Brescia e un suo ritorno potrebbe risolvere qualche grattacapo nel reparto lunghi.