Ty Jerome show: i Cavaliers travolgono Miami in Gara 1 con una pioggia di triple

31
Darius Garland - Donovan Mitchell (Cleveland Cavaliers)
Credits Ipa Agency

I Cleveland Cavaliers iniziano nel migliore dei modi la loro avventura nei playoff NBA 2025 dominando i Miami Heat per 121-100 in Gara 1. Il protagonista assoluto è stato Ty Jerome, autore di 28 punti in appena 26 minuti dalla panchina, con 5 triple a segno e una prova offensiva scintillante nel quarto periodo.

Jerome sorprende tutti: 28 punti e dominio nel quarto periodo

Il ritorno in campo di Ty Jerome dopo (praticamente) una stagione intera 23-24 ai box è stato da favola: 28 punti, 10/15 dal campo e 5/8 da tre. L’ex role player ha segnato o assistito su 24 punti consecutivi dei Cavs nel quarto periodo, trasformando una partita in bilico in una vittoria netta. Una performance arrivata poche ore dopo la sua nomina a finalista per il premio di Sesto Uomo dell’Anno.

“Dopo l’anno scorso in cui non ho potuto giocare, questo è speciale. I miei compagni e lo staff mi hanno supportato fin dal primo giorno,” ha detto Jerome nel post partita.

Mitchell e Garland devastanti: Miami annichilita

Accanto a Jerome, le stelle Donovan Mitchell e Darius Garland hanno fatto il resto: 30 punti per il primo (9/10 da due) e 27 per il secondo con 5 triple a bersaglio. I tre sono entrati nella storia NBA: quarto trio di guardie a segnare 25+ punti a testa in una gara playoff.

“Abbiamo tre giocatori che sanno creare. Bisogna scegliere il veleno,” ha spiegato Mitchell. “Questa è solo Gara 1, dobbiamo rifarlo anche nella prossima.”

Heat in difficoltà, Herro limitato nel secondo tempo

Miami ha retto per tre quarti grazie a Bam Adebayo (24 punti, 9 rimbalzi) e a un buon primo tempo di Tyler Herro, autore di 17 punti nei primi due quarti. Ma nella ripresa i Cavaliers hanno raddoppiato e negato il possesso a Herro, costringendolo a chiudere con 21 punti ma solo 7/18 al tiro.

Davion Mitchell ha portato energia dalla panchina con 18 punti, ma il confronto tra backcourt è stato nettamente a favore di Cleveland.

Prossima sfida

Gara 2 è in programma nei prossimi giorni, sempre a Cleveland. I Cavaliers vogliono confermare la loro superiorità, mentre gli Heat dovranno cercare risposte, soprattutto sul piano difensivo.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui