Kawhi Leonard da urlo: 39 punti e i Clippers espugnano Denver per l’1-1 nella serie

109
Credits Ipa Agency

Con una prestazione dominante da 39 punti con 15/19 dal campo, Kawhi Leonard guida i Los Angeles Clippers al successo per 105-102 in Gara 2 contro i Denver Nuggets, pareggiando la serie di primo turno dei Playoff NBA 2025.

Leonard è stato semplicemente immarcabile, chiudendo il primo tempo con 21 punti e firmando la tripla del vantaggio sulla sirena dell’intervallo. Nel finale, il numero 2 ha anche messo a segno una rubata decisiva su un passaggio di Jokic, sigillando la vittoria esterna che spezza il fattore campo.

Jokic in tripla doppia, ma con tanti errori

Nikola Jokic ha risposto con una solida tripla doppia da 26 punti, 12 rimbalzi e 10 assist, ma ha pesato negativamente con 7 palle perse e un 4/10 ai liberi. Denver ha pagato caro le 20 palle perse e gli 8 tiri liberi sbagliati nel corso del match, come sottolineato anche da coach David Adelman: “Quelle ci hanno ucciso.”

Nonostante i 23 punti di Jamal Murray e la doppia doppia da 15 punti e 15 rimbalzi di Michael Porter Jr., i Nuggets non sono riusciti a contenere Leonard, il cui impatto è stato totale su entrambi i lati del campo.

Clippers solidi nel finale, ora la serie si sposta a Los Angeles

Nel finale di partita, dopo un tentativo di rimonta di Denver e due triple sbagliate da Christian Braun e Jokic, i Clippers sono riusciti a difendere il vantaggio, anche se James Harden ha rischiato di complicare tutto con un errore offensivo dopo la rubata di Leonard.

Norman Powell e Kris Dunn hanno preso un tecnico dopo un contatto acceso con Murray nel terzo quarto, in un momento che ha aumentato la tensione in campo ma non ha compromesso la concentrazione dei californiani. I Clippers, reduci da una striscia da 18 vittorie in 21 partite prima della sconfitta in Gara 1, hanno dimostrato grande solidità mentale e adesso potranno contare sul fattore campo per le prossime due partite. Gara 3 è in programma giovedì notte a Los Angeles.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui