Crisi Real: Hezoja accusa Mateo, il coach risponde

114
Hezonja Mateo
Credits IPA Agency

Brutto inizio di stagione per il Real Madrid. In Eurolega i blancos hanno un record di una vittoria e una sconfitta, ma è soprattutto in territorio nazionale che suona l’allarme. Ieri il Real ha infatti perso la seconda partita su tre in ACB contro il Bilbao, nonostante le ottime prestazioni di Campazzo, Deck e Hezonja. All’intervallo i madrileni erano in svantaggio di addirittura di dodici punti, tanto che all’intervista di metà partita si è presentato un Mario Hezonja decisamente irritato. Il cestista croato ha accusato pubblicamente coach Chus Mateo delle difficoltà incontrate finora dalla squadra, aprendo una polemica che conferma gli animi non tranquilli all’interno dello spogliatoio.

Continua a sostituirci e non riusciamo a trovare ritmo con i giocatori nuovi. Dobbiamo lavorare sodo se vogliamo vincere qualcosa questa stagione.

Nella conferenza stampa post partita, i giornalisti hanno riportato le dichiarazioni di Hezonja proprio a Chus Mateo. Il coach spagnolo ha calmato, per quanto possibile, le acque dicendo di capire la frustrazione del giocatore. Allo stesso tempo, Mateo ha sottolineato anche l’importanza di mantenere queste frustrazioni all’interno dello spogliatoio per evitare di creare polemiche pubblicamente.

Se è vero, cosa di cui non sono sicuro, posso capire che fosse frustrato in quel momento. Ma discutiamo di queste cose internamente. Non le diciamo pubblicamente. Rimaniamo calmi e continuiamo a lavorare.

Un conflitto pubblico che conferma la sensazioni di un inizio di stagione complicato per il Real, dal punto di vista tecnico e tattico prima ancora che dei risultati. Sta di fatto che i blancos devono cercare di aggiustare la rotta il prima possibile, avendo comunque un roster tra i migliori d’Europa e quindi in possesso di tutti gli strumenti per farlo. I madrileni ora affronteranno una settimana complicata, con due trasferte nel doppio turno di Eurolega. Martedì la squadra di Mateo andrà a Vitoria per affrontare il Baskonia, mentre giovedì sarà ospite del Panathinaikos nella nuova infuocata OAKA Arena.

 

 

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui