Nella giornata di ieri è arrivato l’annuncio ufficiale del rinnovo di Daniel Hackett con la Virtus Bologna. Il nuovo accordo avrà scadenza 30 giugno 2026 quando Hackett andrà verso le 39 primavere. I quotidiani bolognesi celebrano il rinnovo del play italo-statunitense. Hackett, ormai uno dei leader dello spogliatoio virtussino, sta vivendo una sorta di seconda giovinezza sotto l’egida di coach Luca Banchi.
Daniel Hackett: la celebrazione sul Carlino
Il Resto del Carlino, famoso quotidiano bolognese, celebra il rinnovo di quella che sarà una bandiera virtussina con queste parole:
“Al suo attivo ci sono anche due Supercoppe e due finali scudetto che, dopo le rivelazioni del numero uno bianconero, hanno anche una maggiore valenza. Non deve essere stato facile giocare con un allenatore che ti manifesta l’intenzione di non volerti confermare alla fine dei giochi. Qui è venuto fuori, però, quanto Daniel sia un giocatore che ha imparato dai suoi errori e ha mantenuto la barra dritta nonostante questo clima di non completa fiducia. Nello sport il passato conta il giusto e quasi tutti guardano al presente senza preoccuparsi del futuro“.
Il tutto mentre, lo stesso quotidiano, ricorda come il matrimonio abbia vissuto un momento triste, di crisi, sul finire della gestione Scariolo.
Il tutto fa riferimento a una rivelazione, a dir poco scioccante, che il patron della Virtus Massimo Zanetti fece nel giorno dell’insediamento di Luca Banchi:
Hackett l’ho trovato fuori dagli spogliatoi che piangeva. Non voleva farlo giocare, per lui (Scariolo, ndr) era finito.