Eccoci con un nuovo recap sugli ultimi movimenti di mercato in entrata e uscita delle squadre, oltre ai rumors che tengono sempre in movimento il basketmercato, nonostante siamo a stagione iniziata.
Panathinaikos, obiettivo Tyler Dorsey
Dopo l’annuncio di Filip Petrusev da parte dell’Olympiacos, il patron del Panathinaikos, Dimitris Giannakopoulos ha annunciato che i Greens hanno già raggiunto accordi milionari con due giocatori molto conosciuti in Grecia per la prossima stagione, due colpi da 3 milioni di euro ciascuno. Il primo pare essere Tyler Dorsey, ormai ai margini delle rotazioni nel Fenerbahçe e ai ferri corti con coach Itoudis. Lui, ex Olympiacos, potrebbe ripercorrere lo stesso cammino compiuto in questa estate da un altro ex bianco rosso: Kostas Sloukas.
Zalgiris Kaunas, ufficiale Edmond Sumner
Come vi avevamo anticipato nel recap di ieri, lo Zalgiris era sulle tracce dell’ex NBA Edmond Sumner per rinforzare il suo reparto esterni dopo la partenza di Naz Mitrou-Long direzione Olympiacos. Bene, ora è arrivata anche l’ufficialità dell’operazione, con la guardia 27 enne che approda per la prima volta in Europa. Il giocatore è atteso a Kaunas già in questa settimana, ma la formazione di coach Maksvytis non potrà schierarlo nella gara di giovedì a Milano.
Varese: in arrivo James Young
Varese era alla ricerca di un’ala per sopperire all’infortunio di Sean McDermott e, stando a quanto riportato da La Prealpina, la scelta sarebbe ricaduta su James Young, in uscita da Treviso dopo l’arrivo di Olisevicius. Young, sempre secondo il quotidiano, sarebbe stato scelto per il suo ruolo di tiratore mancino e firmerà un contratto di due mesi con opzione fino al termine della stagione. Operazione chiusa nelle tarda serata di ieri, con l’accordo verbale col giocatore che dovrebbe firmare oggi.
Efes: Mike Daum è sbarcato a Istanbul
L’indiscrezione che avevamo lanciato un paio di giorni fa è diventata ufficiale: Mike Daum saluta Tortona e si accasa all’Efes con contratto sino al termine di questa stagione e opzione per la prossima. Per liberare l’ala statunitense dal contratto con Tortona, il club turco verserà un buyout di 250 mila euro. Per Daum, quindi, ci sarà la possibilità di esordire in EuroLeague.
Treviso rescinde con James Young e Deishuan Booker
Treviso ha emesso un comunicato stampa nel quale ufficializza l’accordo di risoluzione con James Young e Deishuan Booker, che da oggi non faranno più parte del roster bianco azzurro. Young, come detto prima, si è accasato a Varese, mentre per Booker al momento non ci sono novità sulla possibile destinazione.
Venezia: saltato l’arrivo di David McCormack
Ieri in tarda serata si era diffusa la notizia del possibile arrivo a Venezia di David McCormack, lungo in forza al Darussafaka. Purtroppo, la differenza tra domanda e offerta resta troppo elevata, come riportato da Sportando, e la trattativa è saltata. Pare che la richiesta degli agenti del giocatore, di oltre 40 mila euro al mese fino al termine della stagione, oltre ai 75 mila euro di buyout da versare nelle casse del Darussafaka Istanbul, abbiano fatto desistere la società che, ora, valuterà altri profili per il ruolo di centro.