David Logan e Scafati, inatteso capolinea

4189
Logan

In quella che sembrava una tranquilla settimana pre diciannovesimo turno di Serie A, uno scossone inatteso è arrivato ad agitare le acque del basket italiano: David Logan e Scafati sono arrivati al capolinea. Una svolta che nessuno si sarebbe aspettato, soprattutto per come e in quale momento è arrivata. I campani, infatti, stanno viaggiando a vele spiegate in campionato e l’americano da ormai due anni è uno dei principali protagonisti del suo viaggio. Tuttavia, queste certezze sono crollate nella giornata di oggi davanti al comunicato ufficiale della Givova sulla situazione. Ma facciamo un passo indietro.

Come accennato precedentemente, Logan in queste ultime due stagioni è stato uno dei pilastri fondamentali dei roster costruiti dalla Givova. L’anno scorso, anche alla veneranda età di 40 anni, l’ex Sassari ha dimostrato di poter ancora fare la differenza in Serie A e ha guidato Scafati alla salvezza con prestazioni incredibili. Quest’anno, nonostante un andamento altalenante, l’americano si era comunque confermato a ottimi livelli e nulla avrebbe potuto far pensare ad un’esclusione anticipata dal progetto.

Tuttavia, la decisione presa dal club non ha natura assolutamente tecnica. Secondo quanto comunicato dalla Givova, David Logan sarebbe tornato negli Stati Uniti d’America senza avvisare la società nella giornata di lunedì 29 gennaio. L’unico preavviso dato dal giocatore sarebbe stato, infatti, un messaggio WhatsApp mandato poco prima al GM e al direttore sportivo. Di conseguenza, Scafati si sta ora muovendo per adottare ogni provvedimento necessario, nella tutela della propria immagine e del contratto precedentemente siglato con Logan. Ci sono pochi dubbi che il rapporto tra le due parti sia quindi ormai al capolinea.

Cercare di trovare un senso a questa decisione, presa in primis dal giocatore evidentemente, sarebbe molto complicato. Solo Logan può sapere cosa lo ha spinto a optare per questa scelta, in un momento ancora positivo della sua carriera e soprattutto positivo della stagione. Dal lato dirigenziale, la società non ha lasciato trasparire altri rumors riguardo alla questione, lasciando come unica spiegazione il comunicato ufficiale. Non ci resta altro, quindi, che attenerci a ciò che sappiamo e dispiacerci per una conclusione non positiva di una relazione che, fino a questo momento, si era rivelata vincente su tutti i fronti.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui