Il mercato in NBA non si ferma mai e, spesso, coinvolge anche i pezzi grossi come Dennis Schroder. La guardia tedesca, cambia conference, passando dai Brooklyn Nets ai Golden State Warriors di Steph Curry.
La franchigia di San Francisco, ha iniziato la stagione vincendo 12 delle prime 15 gare stagionali, salvo poi piantarsi e perdere sette delle ultime nove uscite, tra cui il quarto di finale di NBA Cup contro Houston. La dirigenza degli Warriors, quindi, prova a correre al riparo per provare a invertire la rotta puntando su Dennis Schroder.
Secondo quanto riporta Shams Charania, le parti avrebbero già definito l’affare, che è ufficiale avendo ora i Nets la possibilità di scambiare il giocatore, firmato in estate come free agent dalla franchigia di Brooklyn.
Schroder, in questa stagione, sta producendo 18.4 punti e 6.6 assist di media con il 45.2% dal campo e il 38.7% da tre, pur con prestazioni in calo rispetto a un inizio di stagione sfavillante. Secondo le fonti, a Golden State finirà anche una seconda scelta al Draft, mentre si trasferisce a Brooklyn De’Anthony Melton (fuori per il resto della stagione) e tre seconde scelte al Draft.
L’approdo di Dennis Schroder nella baia porterà un playmaker dinamico in grado di creare attacco nei minuti in cui Steph Curry va a sedersi e di offrire esperienza nel backcourt di coach Steve Kerr.
Dennis Schroder per arrivare a Jimmy Butler?
L’arrivo del play tedesco alla corte di coach Kerr potrebbe anche essere un passaggio intermedio per portare a San Francisco Jimmy Butler. Non è quindi detto che il tedesco resti a fare coppia con Steph Curry almeno sino al termine della stagione in corso.
Già, perchè il GM Mike Dunleavy Jr potrebbe pensare di inserire il contratto dell’ultimo arrivato in una operazione molto più ampia per poter arrivare a Butler. Staremo a vedere se questa mossa è solo il primo passo verso il sogno, oppure se l’intenzione degli Warriors sia puntare su Schroder.