Embiid omaggia Kobe, 70 punti nell’anniversario del record

110
Embiid

Nella sera del 18° anniversario degli 81 punti di Kobe contro i Raptors, Embiid ha reso omaggio alla leggenda dei Lakers con una storica prestazione da 70 punti e 18 rimbalzi, diventando così il nono giocatore della storia a segnare almeno 70 punti in una partita.

Philadelphia chiude in maniera rapida e agevole la pratica San Antonio, guidata da un Wembanyama tutt’altro che malvagio, che ha segnato 33 punti tirando 10/19 dal campo e 2/5 da tre. I problemi però sono emersi nell’altra metà campo, dove l’altezza di Wemby non è servita a contenere lo stra potere fisico e tecnico di Joel Embiid. Il centro dei Sixers non ha minimamente sofferto i centimetri di Wembanyama segnando senza sosta dal mid-range e sfruttando i chili di vantaggio sul francese per dominare nel paint (9 dei suoi 18 rimbalzi sono arrivati nella metà campo offensiva).
Embiid, per segnare 70 punti, non ha nemmeno avuto bisogno del tiro da tre: ha segnato 24 volte su 41 tiri, dei quali solo 2 sono state triple. Dato che dimostra ancora una volta il dominio fisico e tecnico di cui gode il camerunese, che gli ha permesso anche di guadagnarsi 23 viaggi in lunetta, andando a segno 21 volte.

Il numero 21 in maglia Sixers aveva già risolto la partita nei primi tre quarti, nei quali ha segnato 59 punti, prima che coach Nurse lo rimandasse in campo per portare a casa il record di punti della franchigia, prima stabilito da Wilt Chamberlain con 68.

Se fino ad ora la corsa all’MVP era rimasta quasi perfettamente contesa fra Embiid e Jokic, con questa prestazione il centro camerunese ha aggiunto un importante tassello a proprio favore, anche se siamo ancora a metà stagione e le classifiche sono ancora tutte da definire.

La reazione di KD alla notizia dei 70 punti di Embiid.

La risposta di KAT

Questa è stata anche la notte (sfortunata) di Karl Anthony Towns, il quale ha risposto alla prestazione di Embiid con una prestazione altrettanto incredibile: KAT ha segnato 62 punti tirando 21/35 dal campo e 10/15 da tre (!!!) in una partita che non avrebbe dovuto avere storia, ma che i Timberwolves hanno invece perso contro gli Charlotte Hornets. 44 dei suoi 62 punti sono arrivati in un primo tempo dominato da KAT, il quale però non è riuscito a chiudere la partita nell’ultimo quarto, in cui ha segnato solamente 4 punti tirando 2/10 dal campo e sbagliando la tripla che poteva valere il pareggio. Serata sottotono per Anthony Edwards che chiude con 9 punti e 3/11 dal campo.

 

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui