Sta circolando alla velocità della luce, in tutti gli ambienti cestistici europei, il rumor dei possibili malumori in casa CSKA Mosca, che riguarda la stella dei russi, Mike James. A quanto pare, l’ex Olimpia Milano sarebbe arrivato ai ferri corti con coach Itoudis, al punto da spingere quest’ultimo a lasciarlo fuori, per motivi disciplinari, nell’ultima sfida dei moscoviti al Baskonia. Nulla di preoccupante per quanto ha riguardato la sfida sul campo, in quanto il CSKA ha trovato un’irreale prestazione di Darrun Hilliard, che ha respinto gli assalti dei baschi, firmati Pierria Henry. Decisamente più complicata la situazione extra-campo, visto che parrebbe che il confronto tra MJ e il suo attuale allenatore sia stato piuttosto duro. Se n’è sentite di tutti i colori riguardo agli sviluppi della faccenda, ma cosa sappiamo realmente?
.@TheNatural_05, Janis Strelnieks and Ivan Ukhov will miss the game vs @Baskonia tonight. CSKA-2 guard Yuri Umrikhin is added to the roster again.#CSKAbasket pic.twitter.com/WirGFPo7ZX
— CSKA Moscow (@cskabasket) November 12, 2020
Secondo le nostre fonti, al momento non sarebbero in programma provvedimenti drastici, quale un eventuale taglio o decisioni di questa portata. L’intenzione potrebbe essere quella di vedere come procede la vicenda, attendendo potenziali evoluzioni, sperando magari che le acque si calmino. Quel che è certo è che non sarebbe così immediato un clamoroso addio di Mike James al CSKA. Il giocatore ha firmato un contratto importante in estate, dunque attualmente le uniche possibilità di uscita sarebbero la NBA o la Cina, destinazioni che lo stesso James ha snobbato, attraverso le proprie dichiarazioni, negli ultimi tempi. Qualcosa sicuramente succederà, tuttavia ad ora gli ultimi aggiornamenti sono questi. Non hanno aiutato a distendere gli animi, le dichiarazioni post-gara dello stesso Itoudis e del patron Vatutin. Entrambi si sono mantenuti sulla sterile line del “no comment”.