EuroLega: è festa fino all’Alba per la Virtus Bologna, le pagelle

454
Virtus

Dopo alcuni iniziali minuti di stampo tedesco la partita scivola lentamente ma inesorabilmente nelle mani della Virtus Bologna. Fondamentale nella seconda parte del primo tempo Kyle Weems, coadiuvato da un ottimo Ismael Bako. Nel secondo quarto è Teodosic ad aumentare il vantaggio e a mandare le squadre a riposo con 16 punti di distanza. Ad inizio terzo quarto l’Alba prova a rientrare mettendo le mani addosso ai giocatori avversari ma la Virtus riesce facilmente a tenere in mano il match. La storia si ripete ad inizio ultimo parziale ma i padroni di casa non danno mai l’idea di poter ribaltare la partita. Finisce 96-74.

Virtus Bologna

Mannion n.e.

Belinelli 6: gioca la sua partita in un contesto che comunque non gli richiede troppo impegno.

Pajola 6: gioca una partita discreta, anche se sarebbe forse meglio se in match del genere tentasse di prendersi più tiri.

Bako 6: non finisce sui tabellini ma fa un ottimo lavoro, soprattutto in difesa.

Jaiteh 6: molto bene nel primo tempo, poi fatica a inizio terzo parziale quando va sotto a livello fisico contro Koumadje. 12 punti e 8 rimbalzi.

Lundberg 6,5: gioca contro una delle peggiori difese dell’Eurolega e decide di mettere in campo la sua velocità trovando diverse soluzioni interessanti. 12 punti, 4 rimbalzi e 6 assist.

Hackett 6+: nonostante i problemi alla caviglia presentatisi anche durante il match mette in campo una partita autorevole.

Mickey 6: è uno dei pochi della Virtus ad essere veramente sempre presente e costante.

Weems 7,5: è fondamentale su entrambi i lati del campo a cavallo tra primo e secondo quarto. Quando la forma è questa è un pilastro difensivo di cui, anche se non sembra, Scariolo non può privarsi facilmente. 22 punti.

Teodosic 7: è una di quelle sere al tiro per lui. Quando alla solita qualità aggiunge questo tipo di dominio offensivo non ce n’è per nessuno. 21 punti, 6 rimbalzi e 5/7 dalla lunga.

Abass 5: non bene ma sono gli alti e bassi del rientro.

Alba Berlino

Lo 5,5: alti e bassi ma è molto bravo a capire le difficoltà dei suoi e sfruttare la propria velocità per tagliare le maglie difensive virtussine. Nel secondo tempo si spegne completamente.

Smith 6+: molta energia, svolge un vero e proprio ruolo da trascinatore in campo. 12 punti, 5 rimbalzi e 7 assist.

Olinde 6: molto positivo in un’Alba Berlino abbastanza mediocre.

Wetzell s.v.

Mattisseck 5: 13 minuti di apporto non proprio brillante.

Schneider s.v.

Koumadje 6: a inizio secondo tempo rompe completamente la difesa virtussina con la sua gravity.

Thiemann 5: è arginato molto bene dai ragazzi di Scariolo.

Sikma 7: è lui il motore offensivo della squadra nel terzo quarto.

Lammers 5,5: fa il suo, sparacchia un pochettino.

Blatt 4,5: questa sera non si vede in campo.

Procida 6: partita discreta.

Pubblicità
Thomas Marzioni
D-Rose mi ha incantato da bambino, tanto che non capisco come siamo arrivati a Boylen. Tifoso Brindisi da quando ho incominciato a guardare il basket italiano, perché non mi piace troppo vincere la Coppa Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui