Il CSKA domina dall’inizio alla fine, conquistando gara 3 e il decimo titolo in VTB League. Alla Universal Sports Hall i padroni di casa mantengono il vantaggio dal primo all’ultimo minuto, vincendo per 89-81 e chiudendo le Finals con un secco 3-0 ai danni dell’UNICS Kazan. Gli ospiti hanno sfiorato una clamorosa rimonta a cavallo tra terzo e quarto periodo: dal 75-60 Kazan è infatti arrivata al 75-77, non riuscendo però a compiere il sorpasso decisivo. Nel momento più complicato sono stati infatti un canestro di Shengelia e cinque punti di Clyburn a indirizzare il match in favore degli uomini di Itoudis, abili poi a gestire il risultato nel finale.
The @cskabasket Captain lifts the Belov Cup aloft! pic.twitter.com/0OsLJWMTM3
— VTB League (@VTBUL) June 10, 2021
Non è bastata all’UNICS la doppia doppia da 25 punti e 11 rimbalzi di John Brown, vecchia conoscenza del campionato italiano, che ha dominato su entrambi i lati del campo, pur dovendosi occupare spesso di Shengelia nella metà campo difensiva. I padroni di casa invece sono stati trascinati da uno Shengelia da 19+7 (con il 75% dal campo) e da un solido Hackett, che ha chiuso con 17 punti, 5 rimbalzi e 3 assist.
Lo stesso Daniel Hackett è stato premiato come MVP dei playoff di VTB League al termine dell’incontro, con medie di 13.7 punti, 3.2 rimbalzi e 3.3 assist a partita nei dieci incontri disputati dal CSKA nella postseason.
Di seguito gli highlights del match: