Rimanda ancora l’appuntamento con la prima vittoria stagionale la Flats Service Fortitudo Bologna, che perde 74-66 a Rimini e (complice il rinvio dell’infrasettimanale casalingo contro Orzinuovi) dopo tre giornate è ancora al palo in classifica. Contro un avversario privo di Robinson e Tomassini (per la F era invece ancora fuori Aradori) e dopo aver chiuso il primo tempo a +7 è un KO che sa di occasione persa, ma che riflette la maggior energia messa in campo dai romagnoli in un secondo tempo da 46-29 complessivo.
Queste le pagelle della squadra di Cagnardi.
Fantinelli 5: fatica fin da inizio partita, pasticciando in attacco e subendo l’avvio arrembante di Marini. Il secondo fallo lo toglie dal match nel secondo quarto, ma anche dopo l’intervallo la musica non cambia: inizia la ripresa con un lay-up sbagliato, non trova mai ritmo in attacco (4 punti con 2/8 dal campo). Nel finale prova a mantenere lucidità, ma i compagni non lo aiutano.
R.Bolpin 5: alla fine chiude in doppia cifra, ma senza mai incidere per davvero. E con errori pesanti: la bomba in transizione del possibile pareggio, e soprattutto un sanguinoso lay-up nell’ultimo quarto. Senza Aradori, serve di più.
Mian 6: in questo momento è l’anima offensiva tra gli esterni. Segna 7 punti sui 9 di squadra nei primi 4’, 10 sui 23 di squadra a metà secondo quarto. Da lì in poi però calano le percentuali (5/14 dal campo a fine partita) e di conseguenza l’impatto sulla partita.
Gabriel 5.5: l’ondata d’urto offensivo di fine secondo quarto vale l’allungo, e la scia si estende anche a inizio ripresa. Ma tra le sofferenze in difesa su Johnson, e delle forzature a tratti raccapriccianti in attacco, l’atteggiamento dei minuti decisivi è da circoletto rosso. Un problema per un giocatore di quell’esperienza, comunque di gran lunga il più pericoloso in attacco nella serata.
Freeman 5.5: un buon primo tempo con la solita presenza dentro l’area, poi partecipa in prima persona alla sbandata generale nei pressi del canestro. E nell’ultimo quarto, tra una clamorosa inchiodata subita da Anumba e un pesante 0/2 ai liberi, soffre tanto anche in attacco.
Sabatini 6.5: prova a dare energia dalla panchina e ci riesce, soprattutto difensivamente. Eloquente il +18 di plus/minus, al di là del limitato impatto realizzativo.
Panni 5.5: ancora di fatto ingiudicabile, evidentemente lontano dalla forma migliore.
Battistini 5: entra in un buon momento per i suoi e manca subito un tagliafuori, regalando due liberi che sbloccano Rimini. Esitante in attacco, in ritardo in difesa.
Cusin 6.5: piccoli ma preziosi mattoncini in entrambi i suoi ingressi in campo. Spizzate, recuperi e 4 punti di pregevole fattura. Ma non poteva vincerla lui.