Oggi sarà una giornata molto importante per il futuro dello sport italiano. Con ogni probabilità, infatti, Giovanni Malagò annuncerà ufficialmente il suo addio alla guida del CONI. Già tempo fa lo stesso Malagò aveva detto che il 14 aprile sarebbe stata la data chiave per capire il suo futuro e, a quanto pare, la sua scelta è ricaduta nel non candidarsi nuovamente alla presidenza.
Negli scorsi mesi, vari rumors avevano parlato di una possibile proroga per un suo quarto mandato in vista delle Olimpia invernali di Milano-Cortina nel 2026. Il governo, invece, avrebbe ora confermato il limite dei tre mandati.
Di conseguenza, è già partito il dovuto “totonomi” per capire chi potrà essere il successore di Giovanni Malagò nella guida del Comitato Olimpico Italiano. Le elezioni sono previste per il 26 giugno e, tra i candidati più credibili, al momento risultano i nomi di Buonfiglio, Pancalli, Thermes e forse Diana Bianchedi.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la carriera nel mondo dello sport tuttavia potrebbe non essersi conclusa qui per Giovanni Malagò. Diverse fonti intatti parlano di come l’attuale numero uno del CONI potrebbe entrare nella dirigenza della squadra calcistica della Roma.