Una delle squadre che nella scorsa estate ha investito di più sul mercato è l’Hapoel Tel Aviv. Gli israeliani hanno fatto grandi acquisti e puntano ad arrivare in Eurolega grazie ad una progettualità tra le più ambiziose d’Europa. A confermare le alte aspirazioni societarie, nelle ultime ore sono arrivate notizie decisamente importanti per quanto riguarda la panchina della squadra. Il posto di coach Stefano Dedas infatti non sarebbe più così sicuro. L’Hapoel starebbe quindi valutando le alternative e avrebbe già fatto recapitare a Sergio Scariolo un’offerta da record.
Secondo quanto riportato da Arale Weisberg, coach Dedas è a forte rischio esonero e a breve potrebbe essere costretto a lasciare la guida della squadra. L’Hapoel, per rimpiazzarlo, avrebbe selezionato proprio il ct della Nazionale spagnola come propria opzione numero uno. Per portarlo a Tel Aviv la dirigenza sarebbe pronta a fare uno sforzo economico molto rilevante, offrendogli il contratto più ricco della storia del club a un coach. Il giornalista di WallaSport menziona una cifra che dovrebbe aggirarsi attorno ai 400mila e 500mila dollari.
Il portale israeliano sport5, invece, afferma come anche Dimitris Itoudis sia un’alternativa molto calda in casa Hapoel. Dopo la sconfitta in EuroCup contro il Bahcesehir, la dirigenza avrebbe deciso di esonerare Dedas e si sarebbe già mossa per il suo sostituto. Il direttore sportivo George Yiannas sarebbe già stato in Grecia per incontrare Itoudis, che addirittura potrebbe lavorare in collaborazione con lo stesso Dedas come assistenze.
La decisione è prevista entro la fine di questa settimana. Staremo a vedere chi tra i due candidati la spunterà o, nel caso essi non siano convinti, su quale altro nome si butterà l’Hapoel. Sta di fatto che gli israeliani sono pronti a tutto per arrivare a competere ai livelli più alti, gettando le basi in panchina con alcuni tra i migliori allenatori d’Europa.