Isaia Cordinier – Real Madrid: offerta importante, ma c’è del vero?

552
Cordinier Real Madrid
Foto di Savino Paolella

Dopo l’ennesima sconfitta in trasferta di questo inizio di stagione, il Real Madrid non sembra più la macchina da guerra che si è mostrata dominante nella scorsa stagione. È vero alcune cose sono cambiate, ma la sconfitta pesante contro l’Olimpia Milano di ieri sera fa davvero pensare. Di conseguenza è uscito un rumor secondo il quale i Blancos sarebbero interessati a Isaia Cordinier. Il francese ha contratto con la Virtus Bologna, quindi bisognerebbe comunque passare dalla società bianconera in caso di cessione per concordare il buyout che a quanto sappiamo si aggira intorno ai 500.000 euro.

Ma l’offerta c’è stata?

Per quello che sappiamo, a oggi, non c’è nessuna offerta ufficiale sul piatto del giocatore, però l’interesse dei blancos c’è e quindi la cosa potrebbe scalare anche molto velocemente. Ecco perché. Ovviamente il giocatore, immaginiamo, apprezzi l’idea di essere corteggiato dal Real Madrid, così come la possibilità di andare a giocare nella squadra più blasonata d’Europa con un relativo adeguamento di stipendio. Di certo senza arrivare allo scontro, dal canto suo la Virtus può valutarlo incedibile e quindi attendere la scadenza naturale del contratto, oppure decidere che concordare un buyout d’importante impatto economico possa essere funzionale alle necessità della squadra e della società a 360 gradi.

Di certo tecnicamente la perdita di Cordinier sarebbe un colpo pesantissimo per una squadra come la Virtus che sta andando a pieno regime in campionato, ma in Europa fatica non poco. E soprattutto, considerando il doppio impegno e la mole di minuti e responsabilità che il francese ha all’interno della chimica del roster, sarebbe indubbiamente da sostituire e farlo subito con un giocatore di comparabile importanza. Non facile considerato il mercato.

Se un’offerta ufficiale arriverà al giocatore e ragionevolmente potrebbe essere accettata, sarà poi una decisione della Virtus su come procedere, se accettarla, massimizzarla oppure rifiutarla. Di certo in caso di accettazione con conseguente via libera per il giocatore si tratterebbe, probabilmente, di un messaggio sulla stagione perlomeno europea, con possibili altre implicazione. La situazione della Virtus è delicata, così come questa situazione da gestire. Non resta che attendere ulteriori sviluppi.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui