Jokic: “Giannakopoulos sta rendendo l’Eurolega più grande”

99
Jokic
Fonte: ESPN

La nuova stagione di Eurolega inizierà tra poche ore e una delle squadre favorite per la vittoria finale è sicuramente il Panathinaikos. Ataman ha a disposizione un roster pieno di talento, reso ancora più forte di quello che l’anno scorso ha ottenuto il clamoroso successo di Berlino. Sarà quindi molto interessante seguire gli sviluppi dell’annata dei greci, che faranno parlare molto di sé anche per via della personalità di Dimitris Giannakopoulos. Più volte le dichiarazioni del presidente hanno fatto discutere e ogni sua intervista rivela sorprese e parole inaspettate. L’ultima di queste ha riguardato anche Nikola Jokic, con cui si è creato un divertente siparietto a distanza.

In una recente intervista concessa a Skweek sul canale podcast Best of Class, Giannakopoulos ha espresso forti parole di apprezzamento nei confronti di Jokic. Il presidente greco, che negli ultimi due anni ha costruito un roster di campioni quasi impareggiabile in Europa, ha detto che un giocatore che gli piacerebbe firmare è proprio il serbo. Giannakopoulos infatti avrebbe smesso di guardare l’NBA dopo il ritiro di Michael Jordan, solo per iniziare a seguire nuovamente la Lega americana con l’avvento di Jokic.

Giannakopoulos ha definito Jokic come il suo giocatore preferito di sempre, paragonando la sua intelligenza cestistica a quella di Milos Teodosic.

Tra i giocatori attivi che mi piacerebbe firmare c’è sicuramente Nikola Jokic. Amo guardarlo, avevo smesso di seguire l’NBA dopo Michael Jordan e ho riniziato proprio per Jokic. È il mio giocatore preferito di sempre. Non credo nell’atletismo, credo nel cervello e per questo mi sarebbe piaciuto anche firmare Milos Teodosic, per il cervello.

Di recente, Nikola Jokic e i Denver Nuggets sono arrivati ad Abu Dhabi per un preseason tour. SDNA ha proposto quest’intervista allo stesso giocatore serbo, chiedendogli cosa pensasse di Giannakopoulos e dell’Eurolega in generale. Jokic ha affermato di seguire ancora la competizione, ricambiando l’apprezzamento espresso dal presidente del Panathinaikos.

Grazie, è fantastico. Cerco di seguire l’Eurolega il più possibile e loro hanno vinto la scorsa stagione, quindi congratulazioni. Lui sta aggiungendo importanza mediatica all’Eurolega. Credo stia facendo un buon lavoro nel renderla più grande.

 

 

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui