Kamagate-Tortona, Pesaro-McDuffie e Panathinaikos scatenato | Mercato

3318
Kamagate

Siamo tornati con un nuovo recap di mercato per andare ad approfondire tutte le ultime trattative e notizie sul basket europeo. Inoltriamoci, quindi, nei principali rumors che hanno animato le più recenti ore di basketmercato, sia sul fronte Eurolega che su quello del campionato italiano, con Ismael Kamagate protagonista.

Stella Rossa ai ripari

Dopo gli infortuni occorsi a Nedovic e Tobey contro Milano, la Stella Rossa deve correre ai ripari per sopperire alle loro mancanze nel roster. Il serbo, infatti, starà fuori un mese mentre per lo sloveno non ci sono ancora notizie ufficiali. Per questo, la squadra di Belgrado è immediatamente corsa sul mercato. Uno dei principali nomi fatti nelle scorse ore è quello di Cory Higgins, ex Barça fermo ormai da parecchi mesi per via di passati problemi fisici. Le ultime notizie, tuttavia, riportano di una fumata nera nella trattativa. L’agenzia del giocatore ha smentito qualsiasi accordo, ma vari rumors parlano di visite mediche non superate dal giocatore. Nel frattempo, la Stella Rossa ha fatto un’offerta a Wenyen Gabriel, lungo ex giocatore dei Lakers, e starebbe in alternativa valutando un ritorno di Ben Bentil.

 

Panathinaikos scatenato

Ve lo avevamo già anticipato qualche giorno fa, e ora arrivano conferme dalla Spagna: il Panathinaikos sta già pensando a costruire il roster della prossima stagione. Secondo quanto riportato da Marca, infatti, i greci avrebbero già presentato offerte a Tavares e Hezonja. Del futuro del capoverdiano avevamo già parlato, con il suo contratto in scadenza a fine stagione e la permanenza al Real tutt’altro che certa. Per quanto riguarda Hezonja, non è un segreto che tra il croato e i greens ci sia una connessione speciale. Nel 2021 Hezonja ha già vestito la maglia del Panathinaikos (a fortune alterne), e nella prossima stagione potrebbe prendere in considerazione l’idea di tornare ad Atene.

 

Kamagate, è sempre più Tortona

Mano a mano che i giorni avanzano, appare sempre più vicino il prestito di Ismael Kamagate in direzione Tortona. La trattativa oggi, infatti, trova conferme da parte di più fonti. Secondo La Gazzetta dello Sport, l’accordo verrà ufficializzato dopo la partita di domani al Forum proprio contro la Bertram. Tutto fatto anche secondo quanto riportato dal nostro esperto Orazio Cauchi. Inutile il tentativo di acquistare Kamagate effettuato da Breogan in Spagna.

 

L’innesto di Pesaro

Continuano a circolare voci attorno a quello che sarà il nuovo acquisto della Vuelle Pesaro. La squadra è passata dalle mani di Buscaglia a quelle di Sacchetti, ma non cambiano le intenzioni di ricorrere al mercato per un nuovo acquisto. Nei giorni scorsi si sono fatti diversi nomi, da Keith Hornsby a Barry Brown Jr.. Oggi La Prealpina, invece, parla di un interesse da parte dei marchigiani verso Markis McDuffie. Ala ex Piacenza e Napoli, nelle ultime due stagioni l’americano ha giocato prima a Digione e poi ad Ankara. In Turchia McDuffie viaggia a medie di 8.2 punti e 4.6 rimbalzi, ma il Turk Telekom sarebbe pronto a lasciarlo partire. Giocatore noto al nostro campionato, McDuffie è uno scorer che alla Carpegna servirebbe sicuramente. Il suo acquisto verrebbe spinto soprattutto in caso di un rientro anticipato di Bamforth, un’eventualità sempre più probabile.

 

Caccia a Woldetensae

Uno dei giocatori attorno ai quali si è mosso più interesse nei giorni scorsi è quello di Tomas Woldetensae. La guardia italiana a Varese non sta trovando più spazio da diverse settimane, e l’arrivo di Mannion gli ha ulteriormente tolto minuti. Su di lui si sono mosse Treviso e Verona, ma nelle ultime ore si è parlato di un interessamento anche da parte della Fortitudo. Woldetensae è infatti nato a Bologna, quindi un suo ritorno “in patria” sembrerebbe una mossa realistica. Il Corriere dello Sport tuttavia raffredda gli animi affermando che sì, la Fortitudo ha effettuato un sondaggio, ma la pista che porta a Woldetensae appare difficilmente percorribile se non impossibile.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui