HomeMercatoHervey escluso da Reggio, Blakes ufficiale | Basketmercato

Hervey escluso da Reggio, Blakes ufficiale | Basketmercato

Siamo tornati con un nuovo aggiornamento di basketmercato. Puntata molto concentrata sulla Serie A, quella di oggi, con tanti possibili movimenti in vista nei prossimi giorni nel nostro campionato. Vediamo quindi quali sono state le notizie più importanti delle ultime ore con il nostro recap, da Hervey alle manovre di Trapani.

 

Hervey ci casca di nuovo

Colpo di scena improvviso in casa Reggio Emilia, con la UNAHOTELS che ha scelto di escludere dal progetto Kevin Hervey. L’americano era stato lasciato in panchina per tutto il secondo tempo della partita contro Tortona settimana scorsa, e questa decisione suggella definitivamente la rottura tra le parti. Ad annunciarlo ufficialmente è stato Coldebella, con Priftis che lo ha confermato subito dopo. Altra esperienza non positiva, quindi, per Hervey che anche nella sua stagione alla Virtus aveva vissuto una rottura simile. Un peccato, visto il grande talento del giocatore, evidentemente non accompagnato da altrettanta tenuta mentale.

 

Ufficiale Blakes

La Givova Scafati ha annunciato ufficialmente colui che sarà il sostituto di David Logan. Trattasi di Gerry Blakes, guardia in uscita dall’Estra Pistoia. L’americano era stato ingaggiato dai toscani per sostituire l’infortunato Varnado, realizzando 6.7 punti di media in due mesi. Scafati va ad aggiungere un giocatore di taglia e atletismo, ma con minor vena realizzativa rispetto a Logan. Attenzione inoltre al futuro di Strelnieks, che secondo alcuni rumors potrebbe essere il prossimo a lasciare la Campania.

 

Sneed out?

Tullio Marino, GM dell’Happy Casa Brindisi, ha di recente dichiarato che molte squadre si sono dette interessate a Xavier Sneed. L’americano, alla sua prima esperienza in Europa, ha dimostrato di poter reggere l’urto con il campionato italiano rivelandosi uno dei migliori giocatori di questa stagione per i pugliesi. Sempre secondo Marino, tuttavia, il giocatore sembrerebbe intenzionato a rimanere all’Happy Casa per dare ulteriore continuità di rendimento alle sue prestazioni, per poi valutare eventualmente le sue possibilità in futuro.

 

Trapani grandi manovre

La Trapani Shark sta dominando il campionato di Serie A2, e tra poco potrebbe aggiungere un grande nome dalla lega maggiore. Secondo la Prealpina, infatti, il club di Valerio Antonini potrebbe presto chiudere un accordo con Matteo Tambone. Pesaro si sarebbe detta pronta a cedere il suo esterno, andando alla ricerca di uno scorer per sostituirlo. Tuttavia, per concludere l’affare bisognerà aspettare con ogni probabilità la pausa della Coppa Italia. In questa stagione Tambone ha prodotto 7.4 punti, 2.2 rimbalzi e 2.8 assist di media. Secondo fonti interne alla nostra chat premium, inoltre, lo sborso economico che Trapani si prepara ad affrontare per ingaggiare il giocatore sarebbe molto alto, certificando ancora una volta le grandi ambizioni del club.

Marco Marini
Marco Marini
Marchigiano fuori sede, studio Relazioni Internazionali e nel frattempo mi diletto a scrivere della mia più grande passione: il basket.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!