Presentazione LBA Finals Unipolsai: Stavropoulos:”Dobbiamo alzare il livello di questo sport”

391
LBA Finals Unipolsai

Il clima è disteso prima della conferenza stampa organizzata per presentare la LBA Finals Unipolsai 2023, la serie finale del campionato nostrano che decreterà chi si porterà a casa lo scudetto nella stagione agonistica 2022/23, neanche a dirlo le contendenti saranno l’Olimpia Milano e la Virtus Bologna. Trofei in bella vista, piccolo check audio e siamo pronti a partire.

 

             

La conferenza si apre presentando il nuovo trofeo che la FIP ha creato per il vincitore dello scudetto. Petrucci: “Siamo un campionato importante, con imprenditori italiani che nessuna federazione ha, quindi lo scudetto vuole essere significativo di un campionato importante”. Gandini: “Andiamo a costruire una valorizzazione del titolo sportivo, una simbologia che eleva l’importanza di tali risultati”.

Si continua poi con la firma di una convenzione tra FIP e LBA per la delega della gestione del campionato professionistico di Serie A. Dopo le dovute presentazioni quindi parola ai protagonisti.

Stravropoulos: “In queste finali conta chi è più pronto mentalmente, le due squadre hanno giocatori che hanno vissuto migliaia di partite come queste e hanno esperienza. Naturalmente siamo qua per vincere”. Parola poi a Luca Baraldi: “Ci saranno momenti di grande spettacolo, per la prima volta abbiamo le due squadre di EuroLega che si contendono lo scudetto, per la prima volta noi non possiamo dire di non esserlo, quindi abbiamo anche più motivazioni. Si vede la forza psicologica dell’Olimpia Milano che ci ha superato in regular season sul filo di lana”.

Incalzata poi dal presentatore della conferenza i due rappresentanti della società parlano degli ascolti tv. Stravropoulos: “La gente ha voglia di pallacanestro. Questo è un messaggio che tutti noi dobbiamo accogliere e su cui dobbiamo lavorare. Credo che dobbiamo alzare il livello di questo sport“. Baraldi: “La nostra arena è perfetta per una città come questa, la città merita di avere una disponibilità di quasi 10.000 posti, il termine “provvisoria” a volte mi fa ridere. Il fatto che ci siano due squadre come Virtus e Olimpia che portano avanti una politica di valorizzazione del basket è un bene”.

Gandini: “A livello televisivo si farà un passo avanti, oltre a nuove telecamere cinematografiche avremo l’audio dell’ instant replay. Tutte le partite saranno in diretta sul Canale 9. Ci saranno naturalmente anche EuroSport e Eleven Sports con la diretta su DAZN. I numeri di questo nuovo corso sui diritti televisivi mostrano i frutti”.

Successivamente arriva l’annuncio del rinnovo della sponsorizzazione UnipolSai per almeno altre due stagioni, presente anche una opzione sul terzo anno, questo porta la durata della sponsorizzazione ad almeno 5 anni, una delle più lunghe della storia della LBA.

Riguarda il trofeo Gandini si esprime così: “Il trofeo sarà a disposizione del pubblico in tutte le partite delle Finals con la possibilità di fare delle foto ricordo, ma avrà anche una visibilità aperta al pubblico a Palazzo Marino a Milano e alla Biblioteca della Sala Borsa a Bologna”.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui