Si ripete l’Allianz Trieste a Varese, solo pochi giorni dopo l’incredibile vittoria contro Reggio. L’innesto di Clark ha permesso a Ciani di ritrovare gli equilibri del roster persi con l’addio di Fernandez e l’ottimo momento di Banks, Konate e Grazulis, unito a buone percentuali da tre e una difesa ritrovata, consentono ai tifosi dei “muli” di passare una serata tranquilla. Finisce 76-92.
Openjobmetis Varese
Beane 6.5: qualche lampo, ma tantissimi errori da tre. La difesa fisica dei triestini non gli consente di accelerare il ritmo e si ritrova ad eccedere nelle forzature.
Keene 7.5: grande prestazione, per sé e per i compagni. Chiude con 22 punti e 8 assist.
Caruso 5.5: soffre i lunghi avversari anche più del lecito. Mette qualche punto a referto, ma i buoi erano già scappati.
Woldetensae 5: anche lui tira malissimo da tre, ma non è solo sua responsabilità.
Sorokas 6.5: sfiora la doppia-doppia, ma non è per niente decisivo. Perde la battaglia a sportellate con i lunghi di Trieste
Reyes s.v.: pochi minuti.
De Nicolao 6.5: buona difesa all’inizio, ma poi gli esterni di Trieste lo mettono davvero in difficoltà.
Ferrero s.v.: pochi minuti, ha bisogno di tempo per riprendere il giusto ritmo.
Vene 5: Trieste gli mette la museroula, dopo una partitissima di Brindisi. La palla che Lever gli scippa dalle mani a fine terzo quarto è simbolo di una partita in cui è sempre in difficoltà.
Librizzi 7.5: molto bene, punti, minuti e faccia tosta. Migliore partita in LBA per il talentino classe 2002.
Virginio s.v.
Zhao s.v.
Allianz Pallacanestro Trieste
Clark 7: chiamato a molti minuti nel primo tempo per i 2 falli di Davis, porta palla, croce e segna. Quello che serviva a questo roster per tornare ai fasti del girone d’andata.
Grazulis 7.5: la rotazione a tre con Lever e Konate (senza Delia sembra) premiarlo e dargli meno grattacapi in difesa.
Konate 8: Coast-to-coast in finger-roll e prima tripla della stagione. Che dire? E’ tornato quello dell’inizio di stagione, grandissima partita. Altra doppia-doppia (15+10).
Cavaliero 6: dopo la brutta prestazione contro Reggio, si fa trovare pronto nei pochi minuti concessigli.
Davis 6.5: parte alla grande con due triple, poi si ferma per due falli veloci e Ciani lo panchina per il resto del primo tempo. Buon contributo nel terzo quarto, quando Trieste prende il largo.
Delia n.e.: ai box per un problema costale.
Banks 9: domina in attacco e torna a difendere come a inizio stagione! Chiude con 21 punti, 7 rimbalzi e 6 assist.
Campogrande 6.5: compitino nel primo tempo, qualche buona iniziativa in più nella seconda rotazione.
Mian 6+: dopo un periodo di flessione, torna a segnare da tre. Nel terzo quarto va in difficoltà e Ciani lo richiama in panchina prima che possa combinare troppi guai.
Deangeli n.e.
Lever 6: con Delia infortunato, nelle ultime due partite ha guadagnato spazio e ha dimostrato di poter fare bene, soprattutto in quintetto con Grazulis.
Fantoma n.e.